GUIDE CONSIGLI AUTO

Mappa autovelox su Google, funzione antimulte sull’App

L’App di navigazione di Google integra la mappa degli autovelox, con segnalazioni in tempo reale sul proprio percorso

Su Google Maps arrivano nuove funzioni che fanno felici gli automobilisti. Dall’App di Google infatti si può consultare la mappa degli autovelox. L’applicazione infatti integra un nuovo segnalatore che durante il tragitto permette di ricevere delle notifiche di avviso della presenza di autovelox. La segnalazione non è solo visiva ma anche acustica, in modo da non distrarre l’automobilista alla guida.

BISOGNA ASPETTARE La mappa degli autovelox su Google è ancora in fase di sperimentazione. Attualmente è disponibile negli Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Russia, Brasile, Messico, Canada, India e Indonesia. In Italia e negli altri paesi europei arriverò sicuramente nei prossimi mesi.

COME WAZE La nuova funzione della mappa Autovelox su Google comunque ricorda il funzionamento di Waze, che non a caso è l’altra applicazione di navigazione oggi in possesso al colosso americano dal 2013. Dunque, molto probabilmente, Google Maps integrerà molte funzioni che già abbiamo su Waze come ad esempio la segnalazione di incidentilungo il percorso in tempo reale.

CONDIVISIONE Come per Waze vale lo stesso discorso di condivisione perciò la mappa degli autovelox è creata dagli utenti stessi che utilizzano l’App. Infatti sono gli stessi utenti della strada a segnalare la posizione in cui vedono degli autovelox.

Per effettuare la segnalazione è sufficiente cliccare sull’icona + (in basso, nella parte inferiore dello schermo) ed aggiungere l’evento che si vuole condividere in tempo reale con la community (autovelox o incidente). In caso di imprevisti, come un incidente sul percorso, Google Maps può rielaborare un percorso alternativo per evitare il traffico presente sulla propria strada.

MAPPA AUTOVELOX POLIZIA Per conoscere la mappa degli autovelox in Italia dal web è sufficiente collegarsi al sito della Polizia di Stato, che di volta in volta aggiorna anche le postazioni mobili. Per sapere dove sono nella propria città è necessario consultare la parte destra della pagina dove ci sono dei documenti PDF relativi alla Regione di appartenenza.

Multa non ricordo chi guidava Autovelox

SCARICA GOOGLE MAPS SU ANDROID

SCARICA GOOGLE MAPS SU APPLE IOS

MAPPA TUTOR IN ITALIA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto