EV DrivingFotogalleryGuida auto elettricheGUIDE CONSIGLI

Incentivi auto elettriche e ibride in Sardegna

In Sardegna gli incentivi per l’acquisto delle auto elettriche sono destinati alle piccole medie imprese che operano nel turismo

La Regione Sardegna ha stanziato 4 milioni di euro per gli incentivi auto, da destinare alle piccole medie imprese. Le modalità sono riportate in un bando pubblicato dalla regione Sardegna lo scorso 27 dicembre 2018 dall’Assessorato dell’Industria, che è rivolto alle imprese sarde operative da almeno 5 anni nel settore del turismo.

Incentivi auto elettriche per le società turistiche in Sardegna

Gli interventi consistono nella sostituzione di un veicolo a motore di proprietà dell’impresa richiedente con un veicolo elettrico (full electric), nuovo di fabbrica, della stessa tipologia di quello dismesso e giustificato dalla specifica attività svolta. Il veicolo elettrico acquistato dovrà essere utilizzato al servizio di una sede operativa presente nel territorio della Sardegna.

L’aiuto è concesso in regime ‘de minimis’ e consiste in una sovvenzione fino a un massimo del 75% dei costi ammissibili ed entro i massimali stabiliti dal bando per tipologia di veicolo elettrico, pari a 15mila euro per autovettura, 20mila euro per furgone e 25mila euro per pullmino.
Per

 incentivi auto elettriche Sardegna
Gli incentivi in Sardegna sono destinati alle società che operano nel turismo

Esenzione bollo per acquisto auto a basse emissioni in Sardegna

Le auto elettriche ed i motocicli e ciclomotori, azionati con motore elettrico in Sardegna sono esenti dal pagamento del bollo auto per i primi cinque anni, dalla data di prima immatricolazione. Successivamente pagano un importo pari a 1/4 dell’importo previsto per i corrispondenti veicoli a benzina. I veicoli GPL o gas metano godono del 75% di riduzione sulla tariffa base della tassa automobilistica per autoveicoli ad uso promiscuo.

FOTO auto elettriche 2020

Leggi anche:

Vai al LISTINO VEICOLI ELETTRICI

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close