App per caricare l’auto elettrica, Nissan Charge costi energia

Nissan Charge è l’App per caricare l’auto elettrica Leaf per Android e iOS. Permette di cercare, raggiungere e accedere a oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa comprese quelle della rete NISSAN

GUARDA LA FOTOGALLERY

Nissan Charge è l’App per caricare l’auto elettrica, creata in collaborazione con Plugsurfing, il primo provider europeo di servizi per la mobilità elettrica. l’APP Nissan Charge consente ai proprietari di veicoli Leaf di individuare, localizzare e accedere con una semplice registrazione a una rete di oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa di cui alcune (Fast) anche presso la rete Nissan.

App per caricare l’auto elettrica Nissan Leaf

L’App per caricare l’auto elettrica “Nissan Charge” è disponibile per tutte le Nissan Leaf, nuove e usate. Nissan Charge ha diverse funzioni (in linea con altre APP simili come ad esempio quella di Enel X Juice Pass ma con qualche funzionalità in più) e consente di ricercare il punto di ricarica più adatto ed attivare l’erogazione della corrente dalla colonnina elettrica.
E’ disponibile per smartphone Apple ed Android:
Nissan Charge x Apple iOS
Nissan Charge per Android

NISSAN CHARGE, come funziona l’APP per ricaricare l’auto elettrica

Attraverso l’APP Nissan Charge molto utile per caricare l’auto elettrica Leaf, si può ricercare ovviamente la colonnina con i dettagli del modello, velocità di ricarica, tipologia di connettore e sistemi di accesso, localizzando rapidamente la migliore postazione.
L’app ha anche la funzione di navigatore e, per le stazioni compatibili, avviare o interrompere il servizio di ricarica da remoto tramite smartphone o PC.

App Nissan Charge per caricare l’auto elettrica da una colonnina

L’app Nissan Charge è anche in grado di individuare i punti di ricarica presso i concessionari NISSAN e partner Nissan, dove l’esperienza di ricarica dei veicoli elettrici offre maggiore facilità di accesso e tariffe concorrenziali. Nissan Charge inoltre permette di commentare e valutare la qualità delle stazioni di ricarica per gli altri utenti.

Presa di ricarica Nissan Leaf

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica con l’App NISSAN CHARGE?

Il costo della ricarica con l’App è abbastanza vantaggioso. Sull’app Nissan Charge (riservata a chi guida una Leaf) infatti il costo del kWh è inferiore a quello di Enel X se si ricarica presso una colonnina della rete Nissan Italia:

Chi non è possessore di una Nissan Leaf può ricaricare presso le Quick Charge della rete Nissan utilizzando l’applicazione Plugsurfing alla tariffa di 0,50 €/kWh (iva inclusa).

Ricarica Nissan Leaf

Come registrarsi sull’App Nissan Charge

Per utilizzare l’App bisogna registrarsi e creare un account, subito dopo averla scaricata. Per la registrazione servono un indirizzo e-mail e una password, oltre al numero di telaio (VIN) del veicolo e una carta di debito, di credito o un conto PayPal in corso di validità. Tramite l’app o il portale utente online, si può ordinare una chiavetta di ricarica gratuita, che garantisce sia l’accesso alla rete di ricarica sia la gestione del processo di ricarica.

L’App Nissan Charge è già disponibile in Italia e Germania. Nel corso del 2019 e 2020, il servizio sarà esteso anche a Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia.

Per la registrazione all’APP occorre anche il numero di telaio dell’auto

FOTO Nissan Leaf 3.Zero

Listino prezzi LEAF

Annunci usato LEAF

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Exit mobile version