LamborghiniTempo libero

MODELLINO AUTO PIU’ COSTOSO AL MONDO

Il modellino più costoso al mondo, su base Lamborghini Aventador, è realizzato dalla Robert Gülpen Engineering,  che dal 1999 produce esclusivi automodelli con pietre preziose e materiali pregiati.

COME FA A COSTARE COSI’ TANTO? La scocca, le portiere ed il cofano (tutti apribili singolarmente) sono realizzati in fibra di carbonio le cui fibre sono intrecciate son un sottilissimo filo d’oro di 1/1000 mm di spessore che risulta una esclusiva mondiale.

I cerchi, di cui le ruote anteriori in grado di ruotare, sono costituiti da un mix di oro e platino, come per gli interni. I sedili anteriori sono impreziositi da 700 pietre preziose ciascuno. I fari a LED anteriori sono realizzati con veri diamanti mentre quelli posteriori sono costruiti con altre preziose pietre colorate. Il tutto viene corredato da un logo Lamborghini di grandezza pari al modellino e contornato da pietre preziose.
Il solo valore delle pietre preziose supera i 2,5 milioni di dollari!
Il prototipo iniziale è stato esposto a Dubai ed è completamente rivestito d’oro, è andato all’asta per una cifra di 7,5 milioni di dollari di cui il 10% verrà donato in beneficenza.
Per il modello in produzione serviranno comunque oltre 4 milioni di dollari.

Lamboghrini_Aventador_modellino_oro
Con questo modellino la casa costruttrice vuole aggiudicarsi ben 3 Guinness World Record, quello per il modellino più costoso e prestigioso, quello per la bacheca più sicura perché realizzata in vetro anti-proiettile ed infine quello per il logo Lamborghini più prezioso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto