GiocoLamborghini

MODELLINO AUTO PIU’ COSTOSO AL MONDO

Il modellino più costoso al mondo, su base Lamborghini Aventador, è realizzato dalla Robert Gülpen Engineering,  che dal 1999 produce esclusivi automodelli con pietre preziose e materiali pregiati.

COME FA A COSTARE COSI’ TANTO? La scocca, le portiere ed il cofano (tutti apribili singolarmente) sono realizzati in fibra di carbonio le cui fibre sono intrecciate son un sottilissimo filo d’oro di 1/1000 mm di spessore che risulta una esclusiva mondiale.

I cerchi, di cui le ruote anteriori in grado di ruotare, sono costituiti da un mix di oro e platino, come per gli interni. I sedili anteriori sono impreziositi da 700 pietre preziose ciascuno. I fari a LED anteriori sono realizzati con veri diamanti mentre quelli posteriori sono costruiti con altre preziose pietre colorate. Il tutto viene corredato da un logo Lamborghini di grandezza pari al modellino e contornato da pietre preziose.
Il solo valore delle pietre preziose supera i 2,5 milioni di dollari!
Il prototipo iniziale è stato esposto a Dubai ed è completamente rivestito d’oro, è andato all’asta per una cifra di 7,5 milioni di dollari di cui il 10% verrà donato in beneficenza.
Per il modello in produzione serviranno comunque oltre 4 milioni di dollari.

Lamboghrini_Aventador_modellino_oro
Con questo modellino la casa costruttrice vuole aggiudicarsi ben 3 Guinness World Record, quello per il modellino più costoso e prestigioso, quello per la bacheca più sicura perché realizzata in vetro anti-proiettile ed infine quello per il logo Lamborghini più prezioso.

Tags

Marco Paternostro

Test Driver, Web Journalist, Amateur Photographer

Articoli Simili

Close