FOTO Renault 5 E-Tech Electric, carrozzeria, abitacolo e interni
Tutte le immagini della Renault 5 E-Tech Electric: un’auto elettrica dallo stile retrò, disponibile in tre livelli di potenza, con due opzioni di batteria e un’autonomia fino a 400 km.

La Renault 5 E-Tech Electric segna il ritorno del celebre modello degli anni ’70, con dimensioni compatte di 3,92 m di lunghezza e un passo di 2,54 m, posizionandosi tra la Twingo e la Clio. La piattaforma AmpR Small consente un baricentro basso, spazio interno generoso e un bagagliaio fino a 326 litri, con un peso tra 1.350 e 1.450 kg a seconda della batteria.
→ FOTO Renault 5 E-Tech Electric ESTERNI CARROZZERIA e RUOTE
→ FOTO ABITACOLO INTERNI Renault 5 E-Tech Electric
→ FOTO test su strada Renault 5 E-Tech Electric
→ FOTOGALLERY Renault 5 E-Tech Electric
→ VIDEO prova R5 E-TECH ELECTRIC
→ Torna al contenuto, CARATTERISTICHE Renault 5 E-Tech Electric
Foto Renault 5 E-Tech Electric















Il design riprende lo stile originale della Renault 5 con un approccio “retro-futurista”, fari distintivi e parafanghi allargati. Gli interni sono tecnologici, con display da 7 o 10″, sistema OpenR Link basato su Android Automotive e assistente virtuale Reno integrato con ChatGPT. Sedili e materiali utilizzano soluzioni sostenibili e riciclate.
Il motore elettrico asincrono trifase è disponibile in tre livelli di potenza (95, 120 e 150 CV), con prestazioni fino a 0-100 km/h in meno di 8 secondi e velocità massima di 150 km/h. Le batterie da 40 o 52 kWh offrono autonomie fino a 400 km (WLTP), con ricarica rapida DC fino a 100 kW e funzione bidirezionale V2L/V2G.
Foto Renault 5 E-Tech Electric interni












La piattaforma modulare AmpR Small garantisce comfort, precisione di guida e possibilità di batterie più grandi. L’auto integra sistemi ADAS avanzati, tra cui Smart Adaptive Cruise Control, Active Driver Assist e tecnologie per soccorritori, oltre a nuovi impianti frenanti dinamici e il Safety Coach per ridurre i rischi di incidente.
La Renault 5 E-Tech Electric è disponibile in quattro varianti principali: Five, Evolution, Techno e Iconic Cinq, con potenze da 95 a 150 CV e batterie da 40 o 52 kWh. La versione d’ingresso R5 Five 95 CV 40 kWh parte da 24.900 €, mentre i modelli più avanzati, come R5 Roland Garros 150 CV 52 kWh, raggiungono 36.400 €.
Foto R5 E-Tech Electric test su strada









→ Torna al contenuto, Renault 5 E-Tech Electric ←
Foto nuova Renault 5 E-Tech Electric
Fotografia di Igor Gentili copyright NEWSAUTO