Fotogallery

Foto auto Polizia e Carabinieri

Fotogallery con tutte le auto con cui si muovono le nostre Forze Armate, Polizia e Carabinieri. Differenza tra Polizia e Carabinieri, numeri di telefono.

FOTO Auto Polizia

FOTO Auto Carabinieri

TUTTO SU AUTO POLIZIA CARABINIERI

Differenza tra Carabinieri e Polizia

L’Arma dei Carabinieri è una “forza armata” che dipende dal Ministero della Difesa e, oltre a esercitare funzioni civili, può compiere operazioni nei paesi esteri insieme all’esercito. E’ a tutti gli effetti una forza militare di polizia a competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza.
L’Arma dei Carabinieri (prima si chiamava Corpo dei Carabinieri Reali) è nata come “Arma” nell’ambito dell’Esercito Italiano dall’anno 2000.
Al vertice dell’istituzione vi è un “comandante generale” con il grado di generale di corpo d’armata.
In caso di emergenza, per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre il numero 112.

Logo Polizia di StatoLa Polizia di Stato è un’arma civile che dipende direttamente dal Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno.
Si occupa della sicurezza pubblica e vigila sull’ordine durante le manifestazioni di qualsiasi genere, musicali, sportive eccetera, cercando di prevenire i crimini con una funzione di pattugliamento sulle strade delle varie città.

In caso di emergenza, per contattare la Polizia è sufficiente comporre il numero 113.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close