AudiFotogallery

Road’n’Track by Audi Sport

Test Audi Sport con RS 3, Audi RS 5 Coupé, Audi TT RS dalla strada tosco/emiliana alla pista passando per Predappio al Borgo Condé.

L’evento “Audi Sport Road’n’Track” è stato organizzato da Audi Italia per offrire ai giornalisti la possibilità di provare su strada ed in pista le ultime supersportive della gamma Audi Sport:  Audi RS 3, Audi RS 5 Coupé, Audi TT RS.
La location è stato l’appennino tosco emiliano e la pista di Misano Adriatico, world circuit Marco Simoncelli.
Dopo la partenza del test su strada dalla splendida Villa Medicea di Lilliano a Grassina in provincia di Firenze i giornalisti specializzati di motori hanno poi attraversato gli appennini attraverso le iconiche strade del centro Italia nel cui tragitto hanno potuto apprezzare le prestazioni, la sicurezza, lo stile e la versatilità della gamma Audi Sport.

Fine tappa del primo giorno al borgo Borgo Condé Wine Resort (in foto di apertura) di Predappio in Emilia Romagna, nella splendida cornice delle colline di Forlì. Una struttura che tra vigneti e Spa, in un’oasi di piacere, benessere e relax dispone anche di due sale congressi capienti e comode dove la sera, in uno scenario di luci, si è svolta la conferenza stampa alla presenza del Direttore di Audi Sport Massimo Faraò e responsabile comunicazione Audi Massimiliano Lo Bosco.

Secondo giorno direzione Misano Adriatico per scatenare i 1.250 cavalli delle tre purosangue Audi
Sport, la divisione del Gruppo Audi responsabile dello sviluppo della gamma ad alte prestazioni R ed RS: RS 3, RS 5 Coupé e TT RS, la compatta, la bella e la cattiva che hanno affrontato un percorso di 420 km sulle strade dell’appennino tosco emiliano alla volta del circuito internazionale Marco Simoncelli di Misano.
E’ stata una prova su strada ed in pista senza soluzione di continuità per testare prestazioni, sicurezza e
affidabilità nelle condizioni di utilizzo per le quali ogni modello Audi Sport è stato
progettato. Futa, Radicosa, Muraglione e i 4,2 km con 15 curve del circuito romagnolo hanno rappresentato un banco di prova dove misurare il lavoro svolto dai tecnici di Neuburg sulle nuove supersportive Audi Sport.

IMMAGINI SUGGESTIVE AUDI SPORT “Road’n’Track”

(da Condè Resort di Fiumana (FC) fino alla pista di Misano Adriatico)

AUDI RS 3 LA PROVA

 

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Close