595AbarthFotogallery

Abarth 595 Pista, nuova turbina e non solo

Arriva la serie speciale Abarth 595 Pista che grazie alla nuova turbina maggiorata Garrett la potenza del 1.4 T-Jet arriva a 165 CV di potenza massima

MOTORE
1.4 Turbo
CAVALLI
165
Velocità Max.
220 km/h
PESO / POTENZA
6,78 Kg/CV

Arriva la versione più potente della serie speciale Abarth 595, la “Pista” che monta una nuova turbina Garrett ed elettronica di gestione motore “rivista” del 1.4 turbo eroga ora 165 CV. La 595 Pista è equipaggiata con lo scarico Record Monza Attivo e con le sospensioni posteriori Koni dotate della tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che ottimizzano la dinamica di guida sullo sconnesso.

Le Abarth 500 sono molte diffuse tra gli appassionati ed oggetto di tante personalizzazioni anche estreme, alcune finalizzate alle competizioni come l’ultima provata dal magazine Elaborare, la 695 per gare del Time Attack.
Per celebrare i 70 anni del marchio Abarth è stata anche realizzata una serie speciale in 1949 esemplari numerati, la Abarth 695 70° anniversario.

Abarth 595 Pista, turbocompressore maggiorato Garrett

Tra le varie modifiche apportate sulla nuova Abarth 595 Pista c’è un nuovo turbocompressore maggiorato Garrett, mentre sul motore è stato abbassato il rapporto di compressione geometrico ridotto da 9,8:1 a 9:1, per salire leggermente con la pressione di sovralimentazione che permette di abbassare i giri della coppia massima (230 Nm) ora a 2.250 g/m, mentre la potenza viene erogata nella parte alta del contagiri.

Una modifica dell’erogazione che porta benefici in termini di velocità massima (fa 218 km/h) e soprattutto è migliorata la ripresa: in quinta marcia la Pista passa da 80 a 120 km/h in 7,8” secondi.

Traverso Abarth 595 Pista
Traverso Abarth 595 Pista

Che FRENI monta?

L’impianto frenante montato sulla 505 Pista è costituito da dischi anteriori ventilati da 284 mm e posteriori da 240 mm.

Sulla nuova Pista è inoltre disponibile anche il cambio automatico a cinque velocità con shift paddle al volante.

Vista laterale lato guidatore Abarth 595 Pista
Vista laterale lato guidatore Abarth 595 Pista

Com’è l’Abarth 595 Pista

Esteticamente la nuova Abarth 595 Pista presenta la livrea Grigio opaco, in aggiunta al Grigio Record, Grigio Campovolo, Nero Scorpione, Blu Podio, Bianco Gara, Rosso Abarth, Giallo Modena e Verde Adrenalina.

All’esterno, l’inedito Adrenaline Kit prevede finiture verdi per gli inserti dei paraurti anteriori e posteriori e per le calotte degli specchietti laterali. Verde anche la finitura del coprimozzo.

Cerchi in lega lato guidatore Abarth 595 Pista
Adrenaline Kit con finiture verdi Abarth 595 Pista

Interni Abarth 595 Pista

All’interno, spiccano le nuove finiture della selleria: a rombi per i sedili sportivi di serie, in pura chiave racing per i sedili Sabelt 70, disponibili a richiesta.

DETTAGLI TIPICI ABARTH Su 595 Pista inoltre ci sono di serie tutte le dotazioni tipiche Abarth, come il volante sportivo, tagliato nella parte inferiore, e con il segno di centratura nella parte alta della corona.

A disposizione del guidatore c’è anche il tasto “Sport”, che agisce sull’erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore, nonché nel timbro del nuovo scarico attivo Record Monza.

Tasto Sport Abarth 595 Pista
Tasto Sport Abarth 595 Pista

Abarth 595 Pista con Apple CarPlay e Android Auto

La nuova Abarth 595 Pista è un’auto che strizza l’occhio ai giovani e perciò è sempre connessa. Il sistema di infotainment Uconnect 7” infatti prevede Apple CarPlay e Google Android Auto, il navigatore e la radio digitale DAB. C’è anche l’Abarth Telemetry, una applicazione integrata che consente di valutare in tempo reale le proprie prestazioni in pista.

FOTO Abarth 595 Pista

Listino prezzi 595 PISTA

Annunci auto usato ABARTH 595

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close