FordNotizie autoRanger

Ford Ranger MS-RT PHEV, il pick-up sportivo plug-in di nuova generazione

Il Ranger MS-RT PHEV è la variante più sportiva del pick-up ibrido plug-in di Ford, con design, telaio e aerodinamica ottimizzati da MS-RT.

Il Ford Ranger MS-RT PHEV è il primo pick-up dell’Ovale Blu a proporre un powertrain ibrido plug-in abbinato a un’anima sportiva. Questa versione, realizzata in collaborazione con MS-RT – costola di M-Sport legata al mondo rally – si distingue per design muscoloso, dettagli esclusivi, assetto rivisto e dotazione completa.

Ford Ranger MS-RT PHEV design e interni

Il Ford Ranger MS-RT PHEV presenta modifiche estetiche mirate: paraurti sportivi, splitter anteriore, diffusore posteriore e passaruota allargati che integrano cerchi da 21 pollici diamantati e pneumatici ribassati 275/45 R21. Lo stile riprende alcuni elementi dei pick-up da competizione e include una griglia a nido d’ape, minigonne laterali sagomate e un assetto ribassato con sospensioni dedicate.

Gli interni della cabina doppia adottano sedili sportivi in ecopelle e pelle scamosciata con cuciture blu a contrasto, dotati di imbottiture rinforzate. Elementi luminosi a LED con il logo MS-RT sono inseriti sia nei sedili sia nei tappetini. Il volante è riscaldato, ha una forma più scolpita e un marcatore blu in posizione centrale.

La dotazione prevede touchscreen da 12 pollici con sistema SYNC 4, climatizzazione automatica a sette zone, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore, cruise control adattivo e limitatore di velocità intelligente.

Ford Ranger MS-RT PHEV motore e prestazioni

Il Ford Ranger MS-RT PHEV adotta un sistema ibrido che combina il motore 2.3 EcoBoost a benzina con un’unità elettrica da 75 kW. La potenza complessiva è di 281 CV, mentre la coppia raggiunge 697 Nm. Il cambio è l’automatico a 10 rapporti, integrato in una trasmissione ibrida modulare che gestisce in modo coordinato le due motorizzazioni.

La batteria da 11,8 kWh può essere ricaricata durante la marcia o collegando il veicolo a una fonte esterna, con un’autonomia elettrica di circa 40 km. Il sistema è completato dalla trazione integrale permanente e4WD, con capacità di traino fino a 3.500 kg e un carico utile massimo di una tonnellata.

Ford Ranger MS-RT PHEV capacità di traino fino a 3.500 kg
La capacità di traino arriva fino a 3.500 kg

Le modifiche tecniche includono anche l’ampliamento della carreggiata di 40 mm per lato, che porta a un aumento complessivo della larghezza di 82 mm sia all’anteriore sia al posteriore, accompagnato da passaruota specifici.

Leggi anche:

→ Tutte le news del marchio FORD

→ Listino prezzi FORD

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto