F-150FordFotogalleryVideo

Pick-up elettrico, il Ford F-150 Electric traina oltre 450 tonnellate [VIDEO]

Il prototipo del pick-up elettrico Ford F-150 è riuscito a trainare 10 vagoni ferroviari a due piani per un totale di oltre 435 tonnellate

Ford introdurrà sul mercato il pick-up elettrico F-150 Electric e per testimoniare la sua forza e le sue potenzialità è stato utilizzato un prototipo per trainare più di 453 tonnellate.

Ford F-150 Electric traina 10 vagoni ferroviari

Il pick-up Ford F-150, completamente elettrico è riuscito a trasportare 10 vagoni ferroviari a due piani e 42 esemplari di F-150, che pesano oltre 435 tonnellate (1 milione di libbre).

Per questa prova estrema è stato utilizzato il modello F-150 di serie del 2019 ma spinto da un propulsore elettrico. Al volante del prototipo c’era l’ingegnera Linda Zhang, che è a capo del progetto F-150.

VIDEO Ford F-150 pick-up elettrico che traina 10 vagoni ferroviari

In questo segmento Ford prepara l’offensiva elettrica soprattutto dopo aver sottoscritto l’alleanza con Volkswagen, che riguarda appunto le auto elettriche, la guida autonoma ed i veicoli commerciali.

Linda Zhang capo del progetto Ford F-150 pick-up elettrico
Linda Zhang capo del progetto Ford F-150 pick-up elettrico

Quando arriverà il pick-up elettrico Ford F-150?

La prima versione elettrificata del Ford F-150 sarà Hybrid, arriverà nel 2020 e prevede un’ibridazione leggera con un motore elettrico che funge da supporto al benzina EcoBoost tramite un generatore a 110V.

Per quanto riguarda la versione completamente elettrica, ancora non si conoscono le date ufficiali di presentazioni e soprattutto le caratteristiche tecniche. Probabilmente le batterie si troveranno sotto la cabina e la presa di ricarica sarà integrata nel paraurti anteriore. La presentazione ci potrebbe essere a fine 2020 oppure al Salone di Detroit 2021.

Prototipo Ford F-150 pick-up elettrico vista di profilo
Prototipo Ford F-150 pick-up elettrico vista di profilo

FOTO Ford F-150 pick-up elettrico

Annunci usato F-150 – Listino prezzi FORD

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close