Ford

La concessionaria di veicoli commerciali FORD è la migliore

Ford in occasione di Automotive Dealer Day 2019 è stato elettro il brand preferito dai concessionari italiani di veicoli commerciali per il prodotto, i servizi aggiuntivi ed i corsi di training.

Ford nel segmento dei veicoli commerciali è un marchio leader: ne è la testimonianza anche l’ultimo riconoscimento ricevuto all’Automotive Dealer Day 2019. Nella manifestazione di Verona, che riunisce i principali concessionari italiani, le case auto e le associazioni di categoria, Ford per il quinto anno consecutivo è stata premiata per avere la migliore rete di vendita dei veicoli commerciali.

Il riconoscimento delle rete Ford è arrivato all’interno dell’edizione 2019 di Dealerstat Veicoli commerciali, che ha preso in esame le risposte del 55% dei dealer italiani di veicoli commerciali su 10 marchi della categoria. In una scala da 1 a 5, Ford ottiene un punteggio di 3,56, seguita da Mercedes (3,52) e da Volkswagen (3,37), contro una media generale in leggera crescita ma ancora di poco sopra la sufficienza (3,12).

Ford è la marca preferita dai concessionari di veicoli commerciali

Sono stati proprio i concessionari di veicoli commerciali a riconoscere nella rete Ford qualità superiori per il prodotto (3,56 la valutazione media), i servizi aggiuntivi ed i corsi di training. Qualche criticità i dealer l’hanno comunque evidenziata nelle politiche di marketing e di remunerazione (2,78).

Ford Transit è un veicolo commerciale molto apprezzato
Ford Transit è un veicolo commerciale molto apprezzato

 “Salire sul gradino più alto del podio per il quinto anno consecutivo – ha detto il direttore Veicoli commerciali Ford Italia, Marco Buraglioè per noi motivo di grande orgoglio. Il premio ancora una volta certifica che il percorso di crescita e di investimenti condivisi con la rete è nella giusta direzione e ha creato i presupposti per un business profittevole e duraturo”.

La consegna del premio ad Automotive Dealer Day. Da sinistra: Lorenzo Cecchi, ricercatore Quintegia e Marco Buraglio, direttore Veicoli commerciali Ford Italia
La consegna del premio ad Automotive Dealer Day. Da sinistra: Lorenzo Cecchi, ricercatore Quintegia e Marco Buraglio, direttore Veicoli commerciali Ford Italia

Veicoli commerciali Ford

Le gamma di veicoli commerciali Ford in totale si compine dei seguenti modelli: Fiesta Van, Transit Courier, Transit Connect, Transit Custom, Transit Van, Transit Chassis Cab, Ranger, Ranger Raptor e Transit Minibus.

Vista frontale Ford Ranger Raptor
Vista frontale Ford Ranger Raptor

Ford Transit wrappato

Il Ford Transit Custom è anche diventato un’opera d’arte contemporanea. Il van infatti è stato wrappato con i colori ideati dall’artista Vince Sangiorgio, in arte Monk (noto artista figurativo della scena italiana contemporanea), il quale ha creato l’opera “Armonia Universale” proponendo “la casualità delle forme”.

VIDEO Ford Transit Wrappato

Annunci usato FORD – Listino prezzi FORD

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close