FordFotogalleryTransit

Furgone wrappato? Il Ford Transit Custom cambia pelle con l’opera d’arte

Quando un semplice mezzo da lavoro come il Ford Transit Custom si arricchisce grazie all'artista ed alla tecnica del wrapping: diventa un’opera contemporanea esposta nel celebre SyART Sorrento Festival.

Il wrapping applicato sui furgoni e veicoli commerciali non è un novità. Sono molte le aziende che personalizzano i propri mezzi da lavoro con la decorazione parziale o integrale di furgoni e camion, mezzi commerciali, furgoni dogati o camion telonati per veicolare il proprio brand e conquistare l’attenzione grazie all’utilizzo di pellicole colorate decorative.

WRAP – Solitamente il wrapping si realizza con pellicole specifiche che possono anche essere decorate con stampe di fotografie e grafiche particolari.

Perchè decorare il furgone aziendale?

WRAP FURGONE La decorazione del furgone o van con grafiche e loghi dell’azienda (o un messaggio specifico anche pubblicitario) è importante perché si raggiungono così molti contatti quando il mezzo percorre molta strada ogni giorno. Si fa pubblicità!

Un esempio di wrapping particolare applicato ai mezzi da lavoro è quello del furgone Ford: un bel Transit Custom è diventato un’opera d’arte grazie a Ford Italia che ha voluto personalizzaro per partecipare alla kermesse SyART Sorrento Festival, un’evento espositivo dedicato al mondo dell’arte contemporanea in programma a Sorrento.

Il Ford Transit Custom con questo wrapping è diventato un’opera d’arte contemporanea. Il van ha ispirato l’artista Vince Sangiorgio, in arte Monk (noto artista figurativo della scena italiana contemporanea), il quale ha creato l’opera “Armonia Universale” proponendo “la casualità delle forme”.

FORD TRANSIT WRAPPING La grafica utilizzata per “wrappare” il furgone Transit di Ford ripropone linee e colori che enfatizzano i volumi massicci di questo veicolo commerciale soprattutto nella parte bassa: solitamente inteso come semplice “mezzo da lavoro” così trasformato il van si fonde meglio con l’armonia dell’ambiente ed non passa sicuramente inosservato.

Ford Transit Custom wrapping con opera d’arte contemporanea

Sul Ford Transit Custom pellicolato con l’opera d’arte contemporanea si incontrano storia, tradizioni, arte e cultura che si intrecciano e dialogano tra loro, sia sul piano dell’esposizione e dell’interazione, sia su quello, non meno importante della didattica e dell’accesso al lavoro, grazie alle collaborazioni con gli istituti scolastici, nazionali ed esteri, e alle proposte di stage attive per molti studenti e neo laureati.

Ford Italia partecipa dunque alla manifestazione SyArt che si tiene a Sorrento presso Villa Fiorentino (sede della Fondazione Sorrento) giunta alla sua terza edizione e dedicata agli artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo dall’11 maggio al 9 giugno con questo spettacolare veicolo commerciale che sicuramente farà parlare di se!

Wrapping Ford Transit Custom Syart Sorrento
Ford Transit Custom diventa un’opera d’arte con il wrapping dell’artista Monk

La grafica sul wrapping del Transit di Monk

Parliamo con l’artista che ha curato il wrapping del Transit

“La caratteristica fondamentale e predominante della mia arte, è contraddistinta dall’incrocio di linee che formano uno spazio (la forma). La linea in musica è la melodia, la forma diviene anch’essa armonia – ha raccontato Vince Sangiorgio, in arte Monkl’arte ha il dono di caratterizzare e rendere unici qualsiasi corpo e oggetto che incontri, dal corpo di una modella o, come nel nostro caso, un veicolo che vediamo transitare tutti i giorni sulle strade delle nostre città.

Vince Sangiorgio, in arte Monk
Vince Sangiorgio, in arte Monk

Dall’insieme di linee e spazi creati casualmente, si realizza una sorta di sinfonia cromatica, che avvolge tutto il veicolo rendendolo parte di un processo artistico e rivalutandolo in un’altra ottica, che non sia solo quella della sua funzione primaria, cioè di veicolo di trasporto, ma anche di opera artistica in movimento”.

Annunci usato TRANSIT CUSTOM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto