FiatFotogalleryGinevraVideo

Fiat al Salone di Ginevra 2018

Il marchio italiano mostra nella kermesse svizzera i suoi modelli S-Design e Mirror. In anteprima mondiale viene presentata la nuova 124 Spider S-Design.

FIAT GINEVRA 2018 – Tante le novità Fiat FCA al Salone di Ginevra 2018. Nell’importante kermesse svizzera il marchio Fiat mostra la sua gamma delle famiglie S-Design e Mirror, che offrono soluzioni alle più evolute esigenze in termini di stile, carattere e connettività.

FOTO novità Fiat Ginevra 2018

Fiat Ginevra 2018 | S-Design

A Ginevra debutta in anteprima la 124 Spider S-Design, che si affianca alla Tipo 5 porte e alla 500X S-Design: modelli dalle caratteristiche molto diverse, dedicati a chi esprime il proprio dinamismo anche attraverso la caratterizzazione distintiva della propria vettura.
I modelli S-Design si distinguono per una ricerca di stile e contenuti con un carattere contemporaneo, dinamico e distintivo.
In questo allestimento troviamo sportività, stile e seduzione capaci di conquistare al primo sguardo. Questi modelli sono pensati più per un pubblico giovane e dinamico.Fiat Ginevra 2018 Serie S-Design

Fiat Ginevra 2018 | Serie 500 Mirror

Ma Fiat a Ginevra non è solo S-Design. Un’area dello stand ospita infatti la famiglia Mirror, la prima serie speciale che coinvolge l’intera famiglia 500.
La Fiat 500 è un mito assoluto che ha conquistato automobilisti anche al di fuori dai confini italiani: nel 2017 l’icona di casa Fiat è stata leader in otto Paesi e sul podio in altri sette.

Con i modelli 500L e 500X, la Fiat 500 si allontana dal classico segmento di appartenenza delle citycar, combinando caratteristiche di categorie differenti (monovolume e crossover) e dando vita a due punti di riferimento nei rispettivi segmenti.
La famiglia 500 propone così tre vetture molto diverse, che abbraccia una quantità ampia di automobilisti, continuando ad avere il tipico stile dell’icona di casa Fiat.
Proprio lo stile, unito alla tecnologia, sono i punti di forza della nuova serie speciale Mirror, trasversale a tutta la famiglia 500, grazie alla radio Uconnect 7” HD Live con touchscreen ad alta risoluzione e all’integrazione Apple CarPlay e alla compatibilità con Android Auto, che rendono l’esperienza di guida un’esperienza di vita a 360 gradi in tutta sicurezza.

Fiat Ginevra 2018 | Mopar

Nello stand Fiat al Salone di Ginevra 2018 trovano spazio anche la ricca vetrina accessori, prodotti, sviluppati e ingegnerizzati da Mopar per personalizzare ogni vettura.Fiat Ginevra 2018 124 Spider S-Design

Fiat Ginevra 2018 | Fiat 124 Spider S-Design

Novità assoluta mondiale Fiat a Ginevra è la nuova Fiat 124 Spider. Basata sul ricco allestimento “Lusso”, si arricchisce di ulteriore dettagli di stile che conquisteranno gli amanti delle performance e delle emozioni della guida a cielo aperto.
È infatti di serie un esclusivo pacchetto di accessori sviluppati da Mopar, l’Official Service Partner di Fiat per i Servizi, i Ricambi e gli Accessori Originali, l’Assistenza e il Customer Care.

La nuova collezione comprende roll-bar, montante anteriore e calotte degli specchietti retrovisori nella colorazione brunita. Completano la caratterizzazione estetica i cerchi in lega leggera da 17” dal design specifico, il badge tricolore sul posteriore e la sportiva banda adesiva rossa che sottolinea la fiancata classica, il baricentro basso e l’abitacolo arretrato. Una silhouette slanciata, con proporzioni da sportiva di razza.

Non solo stile, ma anche contenuti: la 124 Spider S-Design offre sempre di serie 4 airbag, climatizzatore automatico, radio mp3 con porta USB e quattro altoparlanti, sedili e volante in pelle, plancia inferiore e palpebra del cruscotto con cuciture a vista, cruise control, sistema Keyless go. Non manca il cofano attivo, il doppio scarico cromato e i fari fendinebbia.Fiat Ginevra 2018 124 Spider S-Design

Fiat 124 S-Design | Motore e prestazioni

La Fiat 124 Spider S-Design è spinta dal motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce e cambio automatico.

Le prestazioni, con il cambio manuale, sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h (214 km/h e 7,6 secondi i dati relativi alla versione con il cambio automatico). Le sospensioni della 124 Spider utilizzano uno schema a quadrilatero all’anteriore e multilink al posteriore, calibrato specificamente per aumentare la stabilità in frenata e in sterzata.

Lo sterzo è preciso e reattivo, anche grazie al sistema di servosterzo elettrico. La configurazione di sterzo e sospensioni, il telaio leggero, la distribuzione del peso bilanciata e il motore turbo sono elementi chiave della straordinaria esperienza di guida che questa vettura sa offrire.
Un piacere raffinato, quindi, cui contribuiscono le soluzioni adottate per attenuare rumorosità, vibrazioni e rigidità, tra cui spiccano il parabrezza anteriore insonorizzato.

VAI ALLO SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto