500FiatFotogallery

Come controllare l’auto da remoto con Mopar Connect

Con l'APP sulle auto del Gruppo FCA ora sono disponibili i nuovi servizi di infotainmnet Mopar Connect, grazie ai quali è possibile anche il controllo remoto dell’auto

INFOTAINMENT FCA MOPAR CONNECT – La nuova frontiera dell’infotainment sulle auto del gruppo FCA è gestito da Mopar, nonché Official Service Partner dei brand di Fiat Chrysler Automobiles con tante novità, in primis quella del controllo remoto dell’auto grazie ad una app dedicata. 
I servizi connessi combinano dispositivi telematici, touchscreen, app e siti web per migliorare l’esperienza di guida e la gestione del veicolo attraverso funzionalità digitali come navigazione, intrattenimento, sicurezza e protezione, ma anche il controllo remoto dell’auto.

In particolare parliamo di Mopar Connect, che è il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.
Si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (ad esempio eco: Drive, Jeep Skills e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control.

Infotainment FCA Mopar Connect | CHE COS’È

Gli automobilisti che scelgono i servizi Mopar Connect possono accedere dunque ad una serie di servizi in più, sempre tramite l’applicazione Uconnect LIVE.
Ad esempio hanno a disposizione l’assistenza stradale, anche in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto.

Mopar Connect | Controllo remoto dell’auto con l’app

E’ possibile controllare da remoto alcune funzioni dell’auto, come quella di blocco/sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa.
Infine Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, come la carica batteria, pressione pneumatici, livello carburante.

I servizi di Mopar Connect consentono dunque di avere in tempo reale i dati della vettura e viene avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o al di fuori di essa come, ad esempio, per livello batteria o cambio d’olio.Mopar Connect

Infotainment FCA Mopar Connect | IN CASO DI INCIDENTE O FURTO

In caso di incidente stradale, Mopar Connect invia una richiesta immediata, attivando instantemente i soccorsi.
Lo stesso in caso di furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa, che provvederà a contattare l’automobilista.

GESTIONE ON LINE PARCO AUTO

Mopar Connect è un set di servizi ottimo anche per le Aziende e le flotte, le quali hanno a disposizione un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire on line con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.Mopar Connect

Infotainment FCA Mopar Connect | FIAT 500 MIRROR

Mopar Connect ha esordito per la prima volta sulla famiglia Fiat 500 Mirror, la nuova gamma dedicata a chi ama le auto connesse.
Alcuni simpatici tutorial, pensati per il web e diffusi sulle piattaforme social di Fiat, illustrano le funzionalità del sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, oltre ai servizi di Mopar Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta.Fiat 500 Mirror

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close