Eventi autoSaloni

Volkswagen I.D. al Salone di Shanghai 2017

La Volkswagen si prepara a lanciare nel futuro prossimo una gamma totalmente nuova di veicoli elettrici all’avanguardia. Al Salone di Shanghai (19-29 aprile) debutta la nuova protagonista della mobilità elettrica Volkswagen: la concept car del primo CUV (crossover utility vehicle) a trazione elettrica della Marca, sintesi tra una coupé a 4 porte e un SUV. Dopo le première della I.D. (Parigi 2016) e della I.D. BUZZ (Detroit 2017), questa concept è il terzo membro della famiglia I.D.Volkswagen-I.D.-Shangahi-2017 (2)

Una nuova generazione di veicoli a zero emissioni con una grande autonomia e un design carismatico, dedicato alla mobilità elettrica. Tutti i modelli I.D. colpiscono per l’innovativo ambiente interno, la struttura flessibile, lo spazio e il comfort, superiori agli standard della categoria. Il nuovo componente della famiglia I.D. è stato concepito per essere una dinamica crossover a zero emissioni – con una trazione integrale elettrica tanto efficace in ambito urbano, quanto sui terreni difficili familiari a chi ha uno stile di vita avventuroso e attivo. La notevole autonomia, simile a quella delle attuali automobili a benzina, la rende adatta ai lunghi viaggi.

Come la I.D. e la I.D. BUZZ, questa concept car può anche viaggiare in maniera totalmente autonoma: basta un leggero tocco sul volante per attivare questa modalità. Il volante si ritrae elettricamente nella plancia, dove forma un elemento unico con gli schermi e i comandi, che sono stati implementati per essere totalmente digitali. Il veicolo elettrico riconosce l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada grazie a scanner laser, sensori a ultrasuoni, radar e telecamere.Volkswagen-I.D.-Shangahi-2017 (3)

La Volkswagen si è posta l’obiettivo chiaro e ben definito di far evolvere entro la metà del prossimo decennio i veicoli elettrici dallo stato di una start-up di nicchia, a modelli prodotti in massa su scala mondiale. La concept car che debutta a Shanghai anticipa la varietà della futura gamma elettrica della Volkswagen nel 2020.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Massimo Grip

Ho una grande passione per le automobili e mi piace portare alla luce notizie e fatti dell'industria automobilistica attraverso, analisi, inchieste e approfondimenti.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto