EventiSupraToyota

Toyota Supra, esordio al Goodwood Festival 2018

La nuova Toyota Supra fa il suo esordio in occasione del Festival of Speed di Goodwood 2018, partecipando alla parata sulla salita di Goodwood

TOYOTA SUPRA AL GOODWOOD FESTIVAL 2018 – Al Festival of Speed di Goodwood 2018, dal 12 al 15 luglio fa il suo esordio il prototipo della nuova Toyota Supra, l’attesissima nuova versione di una delle sportscar più amate al mondo. La vettura sarà pilotata da due personaggi che hanno contribuito in maniera decisiva al suo sviluppo: il Chief Engineer Tetsuya Tada e il Master Driver Herwig Daenens.

Come già annunciato in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra, la nuova Toyota Supra sarà infatti una sportiva purosangue, dotata di trazione posteriore e di un motore anteriore con sei cilindri in linea da 3.0 litri, sovralimentati, con una potenza stimata di oltre 300 CV.
La livrea del prototipo sfoggia un motivo camouflage nero, rosso e bianco (i colori della scuderia Toyota Gazoo Racing). La nuova Toyota Supra invece è attesa sul mercato per la prima metà del 2019.Toyota Supra, esordio al Goodwood Festival 2018

Toyota Supra al GOODWOOD FESTIVAL 2018

Quella che si potrà ammirare a Goodwood è la nuova Toyota GR Supra Racing, un prototipo creato dalla Toyota Gazoo Racing e presentato al Salone di Ginevra, che riafferma il carattere e le credenziali della Toyota Supra originale.

Un concept nato per esprimere ancora una volta le potenzialità di una vettura che è diventata leggenda, dotato di un telaio realizzato in materiale composito ultraleggero, di un sistema di sospensioni ribassato, cerchi da corsa e di un abitacolo che soddisfa appieno gli standard da competizione.Toyota Supra, esordio al Goodwood Festival 2018

Toyota Supra TOYOTA GAZOO RACING

Toyota Gazoo Racing si occupa dei programmi motorsport del brand Toyota e che ha pensato e realizzato la gamma GR, tra cui la nuova Yaris GRMN. Toyota Gazoo Racing ha recentemente ha regalato al brand giapponese una storica doppietta alla 24 Ore di Le Mans 2018.

Il prototipo Toyota TS050 Hybrid n.°8 vincitore a Le Sarthe è anch’esso protagonista al Festival of Speed di Goodwood 2018. Infatti è esposto nel paddock per l’intera durata dell’evento.

Il team Toyota Gazoo Racing è inoltre protagonista a livello internazionale anche nel Campionato Mondiale Rally FIA con la Yaris WRC, vantando due vittorie nella stagione 2017 (quella dell’esordio) e la vittoria in Argentina nella stagione in corso.Toyota Supra, esordio al Goodwood Festival 2018

Ti segnaliamo anche
ANNUNCI USATO SUPRA
LISTINO PREZZI TOYOTA

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close