EventiVideo

Show dei Motori 2019, evento a Rimini

Lo Show dei Motori 2019 arriva anche a Rimini e porta con se tutto il suo carico di adrenalina e di passione per i motori,

Arriva a Rimini Fiera lo Show dei Motori, la kermesse motoristica, in programma dal 25 al 28 aprile 2019, nata nel 2016 in Umbria da un’idea del patron Emily Granieri e che successivamente ha entusiasmato anche Arezzo e Macerata. Motori a 360 gradi, che coinvolge le due e le quattro ruote prima a Rimini e poi ad Arezzo (11-12 maggio 2019). Un vero e proprio Show che permette agli appassionati di partecipare in prima persona alle manifestazioni e di provare tutte le novità di mercato.

ESPOSITORI All’interno della Fiera di Rimini lo Show di Motori prevede un intero padiglione dedicato al car audio e un altro al tuning, con tantissimi espositori. In un altro spazio sono protagoniste le auto e moto d’epoca ed anche le Forze dell’Ordine. Inoltre all’interno della Fiera c’è anche un’area che ospita un simulatore di F1, un ring per esibizioni di wrestling, le qualificazioni di miss ‘Lo show dei motori’, attività di educazione alla sicurezza stradale e contest di ogni tipo.

Show dei Motori 2019

MARCHE AUTO PRESENTI Allo Show dei Motori 2019 di Rimini sono presenti i principali marchi auto con le loro ultimi novità che si possono anche provare nell’area esterna. Di seguito i marchi auto attesi allo Show dei Motori 2019: Volkswagen AG, Daimler AG, BMW, Toyota, Honda, General Motors, Ford, Hyundai/Kia, Renaut-Nissan, Gruppo FCA, Groupe PSA, Tata Motors, Mazda, Mitsubishi, Subaru e Suzuki.

Show dei Motori 2019

OFF ROAD Lo Show dei Motori 2019 ha anche un’area dedicata al mondo dell’Off Road e dei 4×4. Durante la manifestazione, nell’aera esterna ai padiglioni, c’è una pista di circa 4 ettari con ostacoli naturali e artificiali. Qui mostrano le loro capacità i piloti professionisti di varie discipline, che si esibiscono con esibizioni mozzafiato mostrando le proprie abilità su un terreno caratterizzato da rampe, buche, piscine, twist e panettoni per salti.

Gli appassionati di off road allo Show dei Motori di Rimini possono anche partecipare a specifici corsi di avviamento alla Guida Fuoristrada, dove poter imparare tutti i segreti e i trucchi per una guida sicura in 4×4.

Show dei Motori 2019 Off Road

ESIBIZIONI Lo Show di Motori è anche adrenalina nella pista centrale dove si possono ammirare stunt-show di auto, moto e truck. E ancora inseguimenti, drifting, raduni degli Auto-club e Moto-club più prestigiosi. I visitatori possono salire anche sui Taxi-Drifting in pista, al fianco di stuntman professionisti e sullo sterrato per le vetture 4×4.

Drifting

SPAZIO ECO Lo Show di motori guarda anche al futuro dell’automobile e pone grande attenzione alla mobilità sostenibile, attraverso l’esposizione dei nuovi modelli ecocompatibili elettrici ed ibridi. Le auto a zero emissioni sono protagoniste anche in pista.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close