EventiSaloni

Renault Si Allea Con Waze

Renault ha annunciato oggi di aver avviato una collaborazione con Waze, l’applicazione gratuita di navigazione ed informazioni sul traffico in tempo reale volta a fornire agli utenti e ai clienti dei veicoli Renault migliori soluzioni di guida e navigazione, anche per il modello Zoe, l’auto elettrica più venduta in Europa.
In occasione del Salone dell’Auto di Parigi, il più importante appuntamento dedicato al settore automobilistico, Waze presenta in esclusiva con Renault una demo del prototipo di Waze for Android Auto. Waze for Android Auto è disponibile dai primi mesi del 2017 sulla gamma Renault dotata di tecnologia R-Link e R-Link 2 compatibile con Android Auto. L’iniziativa siglata con Waze rafforza l’obiettivo di Renault di semplificare la vita a bordo, rendere più sicura e piacevole la guida ed ottimizzare i percorsi.renault-waze

“Renault ha assunto l’impegno di facilitare la vita a bordo e siamo lieti di poter collaborare con Waze per consentire ai conducenti delle nostre automobili di collegarsi a questo navigatore gratuito e così diffuso da offrire agli utenti più alternative”, ha dichiarato Benoit Joly, Responsabile Vendite e Marketing, Auto connesse & Servizi di Mobilità del Gruppo Renault.
Jerome Marty, Country Manager Francia di Ads Waze, ha dichiarato:Waze, il navigatore alimentato dalla più grande community mondiale di automobilisti, persegue la missione di aiutare gli utenti a guidare più informati. Sapendo che Renault svolge un ruolo di pioniere nella diffusione su larga scala dell’auto elettrica, è fondamentale essere in grado di aiutare i nostri comuni clienti a trovare le stazioni di ricarica con la stessa facilità con cui sono segnalate le stazioni di servizio tradizionali. Siamo entrambi impegnati nel rendere la guida un’esperienza piacevole e facile ed intendiamo sviluppare altre modalità di collaborazione come Waze for Android Auto”.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close