Eventi

Passione Mazda Parco Valentino

Mazda ha nel suo codice genetico una grande passione per le automobili e per chi ama guidarle. La passione di tutti i tipi, per la tradizione, per la bellezza ed il design, per la competizione, per l’innovazione, è quindi il cuore di tutte le attività che Mazda organizza all’interno di una cornice – quella del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino – che rappresenta un importante punto di riferimento della passione automobilistica nella città della Mole ed in Italia, ponendosi come alternativa rispetto ai saloni tradizionali:

Mazda 787B Goodwood 2015Nell’area espositiva Mazda del Salone c’è la possibilità di ammirare da vicino la mitica Mazda 787b, vincitrice nel lontano 1991, della 24 Ore di Le Mans, unico costruttore Giapponese ad essersi aggiudicato questo premio. Un premio che vale ancora di più se consideriamo che la 787b era dotata del leggendario motore rotativo, una delle idee tecnologiche più geniali e anticonvenzionali che hanno caratterizzato nel tempo la passione di Mazda per le sfide ritenute impossibili. Una ulteriore dimostrazione di come la passione si trasformi in una forza che permette di non essere obiettivi, di credere nei propri sogni e, alle volte, di ottenere risultati sorprendenti, contro ogni pronostico.

All-new Mazda CX-3_SP_2015_Action_50Nel corso dei giorni del Salone, a Torino condivide la loro passione un nutrito gruppo di possessori di Mazda Cx-3, appartenenti ad un Club nato spontaneamente che in brevissimo tempo conta già oltre 1.000 iscritti. Non manca a Torino una “due giorni” dedicata a chi sul territorio condivide con entusiasmo la passione di Mazda, i Concessionari, un’importante occasione di confronto e di condivisione, sulla scia di un percorso intrapreso da qualche tempo nella direzione di una crescita della percezione del Marchio.

Immancabile e obbligata la presenza della iconica MX-5, reduce da due recenti, importantissimi riconoscimenti: mazda-mx-5World Car of the Year 2016 e World Design Award 2016. Non meno importante il ruolo della nuova Mazda3, una vettura che in brevissimo tempo dal lancio commerciale, ha saputo trasformarsi in una vera e propria cool car. E infine, al Gran Premio previsto per le vie del Piemonte (11 Giugno), quasi in chiusura del salone, sfilano due MX-5 e la straordinaria RX-7.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close