Eventiginevra

Honda Il Futuro È Elettrico Ginevra 2017

L’attenzione di Honda alla mobilità elettrica in Europa sarà inizialmente caratterizzata dalla tecnologia ibrida presente in modo trasversale sull’intera gamma auto. Il primo nuovo modello ibrido, che vanterà il sistema ibrido a due motori Honda, sarà in vendita nel 2018.
Honda introdurrà nel mercato europeo anche auto ibride plug-in, elettriche a batteria e vetture a celle a combustibile alimentate a idrogeno.
Il modello Honda Clarity Fuel Cell è in esposizione al Salone di Ginevra 2017, a seguito dell’arrivo in Europa delle prime unità alla fine dello scorso anno. Clarity Fuel Cell è il veicolo a celle a combustibile più avanzato al mondo con un’autonomia massima di 700 km, ai vertici della categoria.
L’arrivo di Clarity Fuel Cell in Europa, nel quadro dell’iniziativa europea HyFIVE (Hydrogen For Innovative Vehicles, Idrogeno Per Veicoli Innovativi), rafforza il costante impegno profuso da Honda a favore della diffusione di veicoli a celle a combustibile e della creazione di un’infrastruttura di rifornimento a idrogeno sostenibile in tutta l’area.Honda Clarity Fuel Cell

Honda Ginevra 2017 | concept NeuV  Al debutto europeo a Ginevra, Honda NeuV è una concept car completamente elettrica che, grazie a un innovativo “emotion engine”, si prefigge l’esclusivo obiettivo di acquisire in tempo reale informazioni sul conducente. NeuV (pronunciato “nju-vi”, ossia New Electric Urban Vehicle), è stata concepita per sfruttare i periodi in cui il veicolo resta fermo, pari al 96% del tempo.
Questa concept car elettrica sviluppa un modello economicamente vantaggioso che integra un sistema di ridesharing automatizzato al fine di consentire al proprietario di rendere l’auto profittevole quando non viene utilizzata. La vettura permette infatti di trasportare passeggeri in punti diversi di una determinata località nonché di rivendere energia alla rete elettrica durante i picchi di richiesta, monetizzando ulteriormente i periodi in cui è ferma.Honda NeuV Concept

NeuV funziona anche come un utile e premuroso assistente dotato di intelligenza artificiale che sfrutta un “emotion engine” chiamato HANA (Honda Automated Network Assistant) per comprendere le emozioni che sono alla base delle decisioni prese dal conducente. È in grado quindi di mettere in pratica quanto appreso dalle decisioni precedenti e suggerire nuove scelte e raccomandazioni.
L’interfaccia di tipo “touch-panel” offre al conducente e passeggero l’accesso alla semplice e pratica User experience offerta da NeuV. L’incredibile visibilità verso l’esterno è garantita dall’ampio parabrezza panoramico mentre la linea della cintura particolarmente inclinata facilita le manovre. Ingresso e uscita dal veicolo sono stati resi estremamente agevoli anche nei parcheggi stretti, grazie all’ampia apertura della portiera laterale che si sposta verso l’esterno e all’indietro.Honda NeuV Concept
NeuV è provvista di due sedili e di un vano portabagagli posteriore, che ospita anche il monopattino elettrico “Kick ‘n Go”, un concept progettato per percorrere “l’ultimo miglio” che si ispira all’omonimo modello Honda originariamente lanciato negli anni ‘70. Questo nuovo concept è alimentato da una batteria removibile anziché da un sistema a catena e può essere ricaricato grazie all’apposita presa presente nel vano portabagagli di NeuV.Honda Kick 'n' Go

Honda Ginevra 2017 | TECNOLOGIA – Honda crea tecnologie e prodotti che puntano a migliorare di continuo i valori della Casa in termini di rispetto per l’ambiente, sicurezza, divertimento e connettività. Il suo strenuo impegno punta anche a ottenere miglioramenti nel campo dei veicoli automatizzati, della connettività e della mobilità a bassissime emissioni di carbonio. Honda sta inoltre testando avanzate tecnologie per la guida autonoma in Giappone e in Nord America e si prefigge di lanciare veicoli altamente automatizzati entro il 2020. La Casa nipponica è inoltre al lavoro per rendere operativa la propria vision in tema di ambiente e sicurezza: “realizzare la gioia e la libertà della mobilità e creare una società sostenibile in cui le persone possano godersi la vita”.Honda NeuV Concept

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close