AtecaCupraFotogalleryGinevra

Cupra Ateca, nuovo SUV sportivo foto anteprima

Al Salone di Ginevra 2018 debutta ufficialmente il nuovo marchio Cupra. Il primo modello del brand di auto sportive è l'Ateca da 300 CV

MOTORE
2.0Tsi
CAVALLI
300
Velocità Max.
245km/h
PESO / POTENZA
-Kg/CV

Cupra Ateca

NUOVO MARCHIO CUPRA – Nasce ufficialmente il nuovo marchio automobilistico Cupra, all’interno di Seat. Il primo modello presentato è la Cupra Ateca.
Il nuovo marchio avrà un’identità propria, creata per sviluppare modelli in collaborazione con la Seat e con il fermo proposito di crescere in maniera indipendente.
Cupra avrà inoltre uno spazio di vendita dedicato in circa 260 concessionarie della Rete Seat, appositamente selezionate in tutta Europa.

“Cupra rappresenta una grande opportunità per la Seat, per i nostri Clienti e per il business – ha dichiarato il Presidente della Seat Luca de Meol’intero progetto è la concretizzazione del sogno di un gruppo di persone alla ricerca di un modo per conquistare un nuovo target di appassionati di motori”.

Attualmente Seat è uno dei marchi a più rapida crescita in Europa, e questo lancio arriva perciò in un momento ottimale. Il nuovo marchio Cupra rappresenta anche l’intera Divisione Motorsport e racing.
Il logo Cupra prende ispirazione nello stile di vita dei popoli tribali ed indentifica i nuovi valori del Marchio: passione, precisione, determinazione e coraggio.
Al Salone di Ginevra 2018 il nuovo marchio Cupra presenterà gli altri suoi nuovi modelli super sportivi.

Nuovo marchio Cupra | Ateca 300 CV

Il primo modello Cupra è l’Ateca, un super SUV con ben 300 CV e trazione integrale permanente 4Drive.
Il motore 2.0 TSI della nuova Cupra Ateca è uno dei propulsori tecnologicamente più avanzati sul mercato che funziona un sistema Otto di filtro antiparticolato di nuova concezione, per rispettare le più recenti normative sulle emissioni.

Questo propulsore, caratterizzato da un rombo ancora più potente, viene proposto in abbinamento a un cambio DSG a 7 rapporti di nuova concezione, appositamente studiato per regalare una maneggevolezza più sportiva, con innesti ancora più fluidi e precisi.
Il concept del cambio è stato modificato con l’obiettivo di combinare prestazioni eccellenti e livelli ridotti di consumi ed emissioni.Ginevra 2018 nuovo marchio Cupra Ateca

Cupra Ateca | Caratteristiche

La Cupra Ateca è dotata della trazione integrale permanente 4Drive, uno dei sistemi di trazione integrati più sicuri e avanzati al mondo.
La trazione 4Drive analizza in tempo reale condizioni della strada, velocità della vettura, velocità di ciascuna ruota, posizione del volante e stile o modalità di guida, per fornire in qualsiasi momento, in maniera rapida e progressiva, la potenza alle ruote che ne necessitano.

La trazione integrale permanente 4Drive è ottimizzata per operare in tutte le modalità di guida: Normal, Sport, Individual, Snow, Off-Road e, ovviamente, la modalità Cupra.
Con quest’ultima il motore reagisce immediatamente con un rombo appositamente studiato e le sospensioni adattive (regolazione adattiva dell’assetto DCC) vengono regolate per conferire maggiore sportività alla vettura.Ginevra 2018 nuovo marchio Cupra Ateca

Cupra Ateca | Com’è fatta

Sul frontale l’Ateca presenta la griglia superiore è caratterizzata da un effetto a nido d’ape all’interno, con il nuovo logo Cupra al centro.
Le lettere della parola Cupra sono in alluminio opaco sulla griglia inferiore, proprio sopra il paraurti dal design esclusivo.
I dettagli in nero lucido caratterizzano tutto l’aspetto della Cupra Ateca, dai mancorrenti al tetto, specchietti esterni, cornici dei cristalli laterali, modanature laterali, ruote, griglia anteriore, diffusori anteriori e posteriori, così come lo spoiler che incornicia il lunotto.

Le grandi pinze freno di colore nero, il paraurti posteriore sportivo, il logo Cupra color rame sul bagagliaio, i quattro terminali di scarico sul bordo del diffusore posteriore e gli esclusivi cerchi in lega da 19” lavorati con punta diamantata e logo Cupra.
Per la carrozzeria sono disponibili sei tonalità di colore: Blu Energy, Rosso Velvet, Argento Brilliant, Grigio Rodium, Nero Magic e Bianco Nevada.Ginevra 2018 nuovo marchio Cupra Ateca

Cupra Ateca | Interni

Nell’abitacolo, i pannelli delle portiere sono rivestiti in Alcantara, con il logo Cupra che si illumina su una targhetta in alluminio in rilievo sul battitacco. Sono in Alcantara anche i rivestimenti dei sedili, di colore nero e con cuciture grigie ed effetto fibra di carbonio sui lati.

Le stesse cuciture grigie vengono riprese anche sul volante sportivo rivestito in pelle e sul pomello della leva del cambio. I pedali sono in alluminio, mentre le cornici delle prese d’aria del climatizzatore e la consolle centrale sono in color nero lucido.
Il logo Cupra è presente su volante, tappetini, chiave e schermata del touchscreen del sistema multimediale che accoglie il guidatore quando avvia il motore.Ginevra 2018 nuovo marchio Cupra Ateca

Cupra Ateca | Tecnologia

Fra le dotazioni tecnologiche di questo super SUV troviamo di serie: sistema di chiusura e avviamento automatico senza chiave (Kessy), caricabatteria wireless, amplificatore del segnale GSM, telecamera a 360º con vista dall’alto, touchscreen da 8” per il sistema di navigazione Plus, regolazione adattiva dell’assetto DCC e sospensioni adattive, plancia digitale e sistema di assistenza al parcheggio.

Tra i principali equipaggiamenti disponibili a richiesta spiccano il Performance Pack (che comprende performanti pinze freno Brembo da 18” di colore nero), il Carbon Fibre Exterior Pack (con spoiler posteriore e gusci degli specchietti retrovisori esterni), il Carbon Fibre Interior Pack (che prevede una plancia con modanatura in fibra di carbonio e i sedili in pelle).Ginevra 2018 nuovo marchio Cupra Ateca

Cupra Ateca | Prestazioni

Le prestazioni di questo modello sono di tutto rispetto, tant’è che può arrivare fino a 245 km/h ed è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi. Può vantare infatti su un baricentro basso e a un sistema di sospensioni che combina in modo perfetto efficienza e servosterzo progressivo, rapido e preciso.Ginevra 2018 nuovo marchio Cupra Ateca

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto