FotogalleryGinevraRenaultTwingo

Nuova Renault Twingo 2019, restyling della citycar

Al Salone di Ginevra 2019 debutta la nuova Renault Twingo 2019. Nel restyling della citycar francese abbiamo un nuovo fontale e nuove soluzioni di connettività

Fra le novità che potremmo ammirare al Salone di Ginevra 2019 c’è la nuova Renault Twingo 2019, ovvero il restyling della citycar francese.

NUOVA RENAULT TWINGO 2019 COM’È

Le novità estetiche sulla nuova Renault Twingo 2019 sono visibili soprattutto nel frontale, che riprende il design già visto sugli ultimi modelli Renault. In particolare davanti ci sono nuove prese d’aria disposte lateralmente sul paraurti e un rinnovato disegno dei gruppi ottici, ora disponibili anche con tecnologia a LED a forma di C (C-Shape).

Nuova Renault Twingo, vista di profilo

Al posteriore abbiamo delle nuove finiture decorative, una nuova sagomatura per la maniglia del portellone al di sotto del tergilunotto e un disegno dei gruppi ottici posteriore, simile nella forma ai fari anteriori. L’estetica è stata migliorata anche con l’introduzione di nuove tinte, fra le quali Mango Yellow e Quartz White. Inoltre la nuova Renault Twingo 2019 è parecchio personalizzabile grazie ai numerosi pacchetti esterni e interni, differenziati nei colori e abbinati a nuovi disegni di cerchi in lega da 16” e decalcomanie disponibili per la carrozzeria.

Non solo modifiche estetica ma anche tecniche dato che l’auto ora è stata ribassata di 10 mm. Si tratta di una soluzione che migliora l’aerodinamica dell’auto ed alla guida si traduce in minori consumi.

Nuova Renault Twingo, vista posteriore

NUOVA RENAULT TWINGO 2019 INTERNI

Negli interni la nuova Renault Twingo 2019 sono stati rivisti i vani portaoggetti e nella dotazione ci sono anche due prese USB e un jack aux in davanti alla leva del cambio. In questo spazio si può riporre tranquillamente lo smartphone, cosa che non avveniva prima.

Per quanto riguarda il bagagliaio la capacità di carico è rimasta invariata rispetto al modello precedente ed è compresa tra i 174 e i 291 litri, che possono arrivare fino a 980 con i sedili posteriori abbattuti.

Nuova Renault Twingo, abitacolo

NUOVA RENAULT TWINGO 2019 INFOTAINMENT

Ma la novità più importante dell’abitacolo della nuova Renault Twingo 2019 è rappresentata dal nuovo sistema di infotainment Renault Easy Link, con schermo da 7 pollici ad alta definizione e connettività Apple CarPlay e Android Auto. Il navigatore è stato sviluppato da TomTom e sarà connesso al server Google Places.

La tecnologia a bordo del restyling non finisce qui perché è disponile anche una funzione che permette di impostare da remoto alcuni parametri del veicolo, visualizzando anche tramite App la posizione o impostando la navigazione sul GPS.

Nuova Renault Twingo, Apple CarPaly

NUOVA RENAULT TWINGO 2019 MOTORI

Sulla nuova Renault Twingo 2019 debuttano anche dei motori aggiornati, tutti benzina a tre cilindri con omologazione per le emissioni Euro 6.2 (d Temp). Il piccolo propulsore 998 cm³ è disponibile nelle versioni SCe 65 e SCe75, con potenze rispettivamente di 65 Cv e 95 nm di coppia e 75Cv e 95 nm accoppiato al cambio manuale a 5 rapporti.

La versione più potente invece è la TCe 95, che può contare su di un 898 cm3 turbo da 93 Cv e 135 nm ed è anche l’unico motore che può essere associato al cambio automatico EDC a sei rapporti.

Nuova Renault Twingo, vista laterale

ANNUNCI USATO TWINGO

LISTINO PREZZI TWINGO

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close