CitroënFotogalleryGinevra

Tutte le novità Citroen al Salone di Ginevra 2018

Citroen al Salone di Ginevra 2018 espone gli ultimi sei modelli che ha lanciato sul mercato negli ultimi due anni, tra cui il Nuovo Berlingo

CITROEN GINEVRA 2018 – Al Salone dell’Automobile di Ginevra 2018 Citroën è presente con gli ultimi 6 modelli lanciati in Europa in meno di 2 anni. Si tratta di una gamma moderna e affermata, frutto anche del programma Citroën Advanced Comfort.
Oltre a C4, C3, C1,  novità assoluta è il nuovo Berlingo, esposto in prima mondiale, ovvero della terza generazione di un modello iconico.

 

FOTO Citroen Nuovo Berlingo

Al suo fianco, per la prima volta in un salone internazionale, Nuova C4 Cactus, berlina fresca e ultra confortevole che inaugura in Europa le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi.
Citroën espone anche la serie speciale C4 Picasso Rip Curl, in corso di commercializzazione, e lo SpaceTourer Rip Curl Concept, concept car inedito di van 4X4, nomade e conviviale, completamente allestito per vivere l’evasione senza limiti, grazie alla competenza tecnica di Rip Curl.

Riflettori puntati anche sul Nuovo Compact SUV C3 Aircross (che a pochi mesi dalla commercializzazione ha già conquistato 50.000 automobilisti) e sulla serie speciale Citroën C3 Elle.

Nel 2017, a livello internazionale, Citroen ha registrato un aumento delle vendite del 7,5 % (Cina esclusa). In Europa, il Marchio ha battuto il suo record degli ultimi 6 anni, con 786.000 auto vendute.
Un incremento dei volumi allineato con l’aumento della quota di mercato autovetture e veicoli commerciali. Le novità esposte a Ginevra sono il volano per la crescita Citroën nel 2018.

FOTO Citroen C3 Aircross

Citroen Ginevra 2018 | Nuovo Berlingo

Citroën presenta l’auto che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio: Nuovo Berlingo. Questa terza generazione prosegue la storia di successo di un modello iconico, che è diventato il riferimento del “senso pratico”, sempre innovativo e votato al tempo libero e alle esigenze delle famiglie.
Coerente con gli ultimi modelli del Marchio, il Nuovo Berlingo è più moderno nel design e nell’approccio al confort. Adotta una nuova morfologia e i codici stilistici rinnovati di Citroën.

Funzionale e pratico nella vita di tutti i giorni, offre tanto spazio a bordo. Utilizza una nuova piattaforma, propone 19 funzioni di assistenza alla guida e 4 tecnologie di connettività, motorizzazioni di ultima generazione e collegamento al suolo orientato al confort. Disponibile in 2 misure, M e XL (5 e 7 posti), Nuovo Berlingo sarà commercializzato nel secondo semestre 2018.Nuovo Citroen Berlingo 2018

Citroen Ginevra 2018 | Nuova C4 Cactus

Fa il suo debutto in un Salone internazionale la Nuova C4 Cactus, berlina compatta ultra confortevole. C4 Cactus propone un cambiamento profondo, per tecnologie e motorizzazioni, ma si caratterizza soprattutto per il confort e il la personalità originale. Il design è sempre audace e moderno, ma più raffinato.

A bordo di nuova C4 Cactus ci si sente immersi in un ambiente accogliente e luminoso. Con il programma Citroën Advanced Comfort, la Nuova C4 Cactus inaugura in Europa le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi che rendono accessibili a tutti l’effetto “tappeto volante”, e presenta in prima mondiale i sedili Advanced Comfort.

FOTO Citroen Nuova C4 Cactus

Citroen Ginevra 2018 | La nuova firma SpaceTourer

Citroen Ginevra 2018: con l’avvento del nuovo cambio automatico EAT8 nella gamma, inaugura anche la nuova firma unica SpaceTourer su 3 monovolumi. Citroën rinomina così C4 e Grand C4 Picasso, che diventano rispettivamente C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer.
Il Marchio riunisce in una stessa firma prodotti moderni e complementari, in grado di ospitare da 5 a 9 persone. C4 SpaceTourer, Grand C4 SpaceTourer e SpaceTourer, progettati sulla piattaforma EMP2, condividono un design valorizzante, un’esperienza di confort unica e tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione.

Prosegue la collaborazione tra Citroën e Rip Curl, che presentano la loro più recente proposta di mobilità, SpaceTourer Rip Curl Concept. Le caratteristiche da fuoristrada di questo van moderno, inedita interpretazione dello SpaceTourer destinato agli sport all’aria aperta, vengono ulteriormente migliorate dalla trasformazione 4×4 di Automobiles Dangel.
La versione trasformata in camping-car compatto allestita da Pössl permette la massima libertà. Due trasformazioni disponibili su SpaceTourer.
Questa concept-car è presentata a fianco della serie speciale C4 Picasso Rip Curl, in corso di commercializzazione (a seconda dei Paesi).

Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept

Citroen Ginevra 2018 | C3 Elle

Al Salone di Ginevra sono presenti anche due modelli di grande successo come la C3 ed il Nuovo C3 Aircross. Citroën C3, che vanta già 300.000 vendite, viene presentata nella serie speciale trendy ed elegante, C3 Elle. Il Nuovo Compact SUV C3 Aircross rappresenta invece il primo modello dell’offensiva SUV di Citroën in Europa.

La crescita è supportata anche dalla modernizzazione della rete, a immagine dello uno stand accogliente e colorato, che cambia per adattarsi alle nuove abitudini di consumo e per essere sempre più vicina ai clienti, come dimostrano le nuove “Maisons Citroën”.
E dai servizi come Citroën Advisor, Rent & Smile o Earn & Drive, sempre in fase di implementazione, che semplificano l’esperienza automobilistica e migliorano la trasparenza e la fiducia.

FOTO Citroën C3 Elle

VAI ALLO SPECIALE SALONE DI GINEVRA 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto