ginevra

CITROËN C4 CACTUS RIP CURL

Citroën C4 Cactus continua lo sviluppo della gamma presentando al Salone di Ginevra in anteprima assoluta una serie speciale nata dalla collaborazione tra Citroën e Rip Curl, uno tra i brand più importanti al mondo per il surf. Scegliendo Rip Curl (dal 1969 sinonimo di surf), Citroën vuole rafforzare lo spirito outdoor di C4 Cactus con una versione più espressiva e radicale, una declinazione unica, tecnologica e performante al servizio del relax, del tempo libero e del benessere. Una filosofia in sintonia con il brand Rip Curl, nato a Torquay (Australia) a qualche ora di auto da Cactus Bay, luogo culto per gli amanti del surf.Citroën-C4-Cactus-Rip-Curl-8

CITROËN C4 CACTUS RIP CURL 4×4 – La grande novità di Citroën C4 Cactus Rip Curl, versione 100% outdoor, è l’offerta di motricità rinforzata, associata ai motori più performanti di C4 Cactus con cambio manuale (versione PureTech 110 S&S o versione BlueHDi 100). Citroën C4 Cactus Rip Curl propone in esclusiva il sistema Grip Control, con pneumatici specifici Mud & Snow adatti ai fondi più difficili (Pneumatici Goodyear 205/50 R17 89V – Vector 4Seasons). Citroën-C4-Cactus-Rip-Curl-18Il sistema Grip Control regala una motricità rinforzata in modalità fuoristrada. Utilizza un sistema antislittamento evoluto, integrato nel calcolatore ESP, che ottimizza la motricità delle ruote anteriori e prevede varie modalità di adattamento al fondo stradale. Il comando del Grip Control (presente anche al centro del cruscotto) propone 5 modalità di funzionamento: standard, sabbia, fuoristrada, neve e Esp Off (permette di disattivare l’ESP, attivo fino a 50 km/h). Grazie alla motricità rinforzata, Citroën C4 Cactus Rip Curl regala esperienze di guida inedite in tutte le stagioni e verso tutte le destinazioni.

Citroën-C4-Cactus-Rip-Curl-21CITROËN C4 CACTUS RIP CURL DESIGN – Citroën C4 Cactus Rip Curl può contare su un design unico, che abbina funzionalità ed estetica. Sposa modernità e dinamismo, facendo riferimento al mondo del surf. Si distingue a livello visivo grazie a dettagli esclusivi all‘esterno e all’ interno. Il look specifico di Citroën C4 Cactus Rip Curl comprende il bianco dei retrovisori, delle barre del tetto e dell’adesivo lucido che accosta motivi geometrici al logo Rip Curl e firma verticalmente il parafango anteriore.

CITROËN C4 CACTUS RIP CURL INTERNI – L’abitacolo di Citroën C4 Cactus Rip Curl si colora con dettagli Pulp Orange, tinta che trasmette energia e dinamismo. Il Pulp Orange delle cinture di sicurezza contrasta con il rivestimento interno dei sedili, disponibili in tessuto Grey (di serie) o in misto Pelle/Tessuto Black (optional). Citroën-C4-Cactus-Rip-Curl-17I tappetini prevedono impunture Pulp Orange e un’etichetta con il logo Rip Curl. Stesso colore per le modanature degli altoparlanti, in contrasto con il Grey Inside degli interni. Infine, richiamo alla valigeria (e quindi al viaggio) con il cruscotto composto da un posto di guida minimal e connesso, con comandi raggruppati nel Touch Pad 7’’ che accoglie un vano portaoggetti (TOP BOX), con cinghie in pelle tipiche delle borse da viaggio.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close