FotogallerySaloniTuning

Top Marques Salone di Monaco 2018

Il Principato di Monaco ha ospitato il Top Marques, uno degli eventi più lussuosi con le più belle e veloci supercar ed hypercar del mondo

FOTO Top Marques Monaco 2018

TOP MARQUES MONACO 2018 – Dal 19 al 22 Aprile si è svolto presso il Grimaldi Forum del Principato di Monaco uno dei saloni più esclusivi del settore auto, il “Top Marques”, giunto quest’anno alla 15a edizione.

Salone dedicato non solo alle auto, in un mix di esclusività e lusso vengono proposti gadget, opere d’arte, gioielli, arredi, biciclette, nautica, moto ed elicotteri altamente pregiati.

TOP MARQUES MONACO 2018

La kermesse di lusso ogni anno vede accrescere l’interesse intorno a sé, attirando visitatori da tutto il mondo ed offrendo agli espositori e sponsor un prestigio senza eguali.

Moltissimi gli espositori presenti, dai produttori di auto a quelli di accessori: Akrapovic, Alandi Perfomance, Apollo Automobili, Arash, AstonMartin, Brabus, Eadon Green, Equus Automotive, Shelby, Kia, Klassen, Lada, Lexus, Lotus, Honda, Tesla, Zenvo, Pogea.Top Marques Monaco 2018

Top Marques Monaco 2018 | AUTO ESPOSTE

Appena entrati nella hall centrale a dare il benvenuto una particolarissima Eadon Green Zeclat, supercar artigianale con colorazione cangiante “camaleon”, già presente al Salone di Ginevra, realizzata dal simpatico ingegnere inglese Felix Eaton, il quale afferma di averla pensata e disegnata all’improvviso mentre si trovava in cucina!!!

Realizzata sulla base della Chevrolet Corvette C7 è equipaggiata con motore Chevrolet LT1 V8 da 6.2 litri.
La potenza è di 460 cavalli, l’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie si compie in 3,6 secondi.
Numerose le personalizzazioni disponibili, il prezzo è abbastanza impegnativo dato che si aggira sui 1,2 milioni di euro.

Altra hypercar artigianale di rilievo la Corbellati Missile: parliamo di una vettura capace di tagliare il traguardo dei 500km/h (sì, 500km/h!!), con una linea che ricorda Ferrari P3 e P4 degli anni 60.
Mossa da uno spaventoso motore di 9000 cc V8 capace di 1800 cv e una coppia pazzesca di ben 2350 nm, realizzata dai poco più che 20enni Achille e Demetrio Corbellati.Top Marques Monaco 2018

Top Marques Monaco 2018 | APOLLO INTENSA EMOZIONE

Regina del Top Marques 2018 Apollo Intensa Emozione, che è stata esposta fuori dalla fiera per permettere di farla girare nelle strade del circuito di F1 monegasco.
La hypercar realizzata da Roland Gumbert, ex capo della divisione sportiva Audi, sceglie la fibra di carbonio per carrozzeria e telaio ed è mossa da un motore V12 aspirato 6300 cc capace di ben 780cv che facilmente spingono il peso piuma contenuto in soli 1250 kg.

Il sound è pazzesco, non è confrontabile con nessuna supercar, sembra di stare sotto un boeing in partenza e i timpani ne risentono parecchio!!!
Intensa Emozione scatta da 0 a 100 km/h in 2,7 s ed arriva a una velocità massima di 335 km/h.

FOTO Apollo Intensa Emozione

Top Marques Monaco 2018 | SUPERCAR

In occasione di un evento come il Top Marques il Principato di Monaco viene “invaso” dalle supercar più belle e prestigiose del pianeta: in tutto il Principato, dove si svolge il consueto appuntamento con la F1, è un viavai di rombi di alto livello, era infatti possibile vedere in azione auto del calibro di Koenigsegg, Mclaren P1, Bugatti Veyron, Bugatti Chiron, Ferrari LaFerrari, Porsche 918, Lamborghini Aventador oltre a tutte le altre supercar più “umane”… e non poteva mancare la presenza di famosi Youtubers come Shmee150 e POG.

La notevole presenza senza precedenti di supercars nel Principato di Monaco, non correlate al “Top Marques”, ha creato addirittura non pochi disagi alla circolazione e all’ordine pubblico, e la Polizia monegasca è stata costretta a chiudere l’accesso a numerose strade, limitare la circolazione ed addirittura a sanzionare diversi drivers di supercar che di fronte a milioni di fans non hanno esitato ad esibirsi in improvvisate, quanto suggestive per gli appassionati, gare di accelerazione e burnout!!!!Apollo Intensa Emozione

© Testo e foto: Daniele Surace

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto