CupraSaloni

SUV elettrico, anteprima concept CUPRA

Cupra al Salone di Francoforte 2019 presenta un nuovo concept elettrico sportivo, che unisce le forme di un crossover con quelle di una sport coupé

Arriva un nuovo Suv elettrico ad alte prestazioni: sarà per adesso solo un concept quello di Cupra che vedremo dal vivo al prossimo Salone di Francoforte 2019 (12-22 settembre).
Si tratta della prima vettura del marchio Cupra con propulsore completamente elettrico. Questo prototipo unisce la silhouette di un crossover cinque porte, con l’eleganza di una sport coupé.

Come sarà il nuovo SUV elettrico sportivo Cupra

C’è molta attesa per questo suv elettrico Cupra: gli esterni si presentanto muscolosi con un frontale che avrà un equilibrio perfetto tra estetica e prestazioni. Le prese d’aria aumentano l’efficienza per permettere un’autonomia maggiore all’auto, la cui personalità elettrica è enfatizzata dal logo Cupra illuminato e posizionato in basso. Nel posteriore, che non necessita terminali di scarico, il diffusore ha una funzione aerodinamica.

Come nel frontale anche dietro troviamo un elegante illuminazione, che incorpora il logo Cupra come si intravede nella foto sotto.

Teaser concept elettrico Cupra Salone di Francoforte 2019
Teaser del concept elettrico che Cupra presenterà al Salone di Francoforte 2019

Gli interni del nuovo concept di SUV elettrico sportivo Cupra

Per gli interni sono stati utilizzati colori a contrasto, carbonio strutturale e un approccio dinamico alla tecnologia e al design, con l’obiettivo di offrire un abitacolo di pregio e leggero.

Teaser interni concept elettrico Cupra Salone di Francoforte 2019
Teaser degli interni del concept elettrico Cupra

Non ci resta che aspettare settembre per vedere dal vivo questo crossover a propulsione completamente elettrica.

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close