Saloni

SEMA SHOW LAS VEGAS 2015

Nella prima settimana di Novembre a Las Vegas si tiene l’immancabile appuntamento con il SEMA Show (Specialty Equipment Market Association). Un settimana intera dedicata al tuning, un vero e proprio show dove le protagoniste assolute sono le vetture più estreme ed elaborate sia dal punto di vista estetico che prestazionale. Il Sema show catalizza l’attenzione degli appassionati del tuning da tutto il mondo e facendo registrare ogni anno numeri da capogiro. Gli espositori presenti, ad esempio, sono 2.400 mentre i visitatori sono mediamente oltre 60.000.

SEMA SHOW LAS VEGAS JEEP – A fare gli onori di casa Jeep, il marchio americano per eccellenza dell’off road, che nella spettacolare kermesse di Las Vegas, in collaborazione con Mopar, presenta la Jeep Wrangler Red Rock Concept. Un edizione speciale Wrangler in onore al Red Rock 4-Wheelers off-road club che ogni anno organizza l’Easter Jeep Safari nel deserto del Moab (Utah), giunto alla sua 50^ edizione. Ne saranno dunque prodotti 50 esemplari del modello che meglio si presta a tuning, infatti molti dei acquirenti insieme acquistano il pacchetto di personalizzazioni Mopar.

SEMA SHOW LAS VEGAS FIAT – Il marchio italiano a Las Vegas, in collaborazione con Mopar, presenta due spettacolari versioni della Fiat 500x: la “Chicane”, e Mobe. La Fiat 500X Chicane è un veicolo da strada progettato per percorsi urbani con fascione di concept Mopar, rivestimento della scocca e cerchi concept sovradimensionati da 20 pollici bicolori Satin Black e Gloss Black. La linea laterale concept Chicane e il tetto Gloss Black concept danno un tocco particolare alla lucidità degli esterni in Competition Blue. Con un motore MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri abbinato a una trasmissione automatica a nove marce, la 500X Chicane è progettata per muoversi in città con un kit concept per ribassare l’assetto. Un sistema di scarico concept aumenta la potenza e i terminali di scarico concept migliorano l’aspetto.The Fiat 500X Chicane is among the Mopar-modified vehicles showc
La Fiat 500X Mobe, il cui nome deriva da una manovra di kitesurf, è personalizzata con prodotti Mopar standard per trasportare la propria attrezzatura in spiaggia alla ricerca di sabbia e surf. Gli esterni Ivory Pearl presentano tocchi di Matte Bronze sul cofano, sul tetto, sulle calotte degli specchietti e sulla bordatura della griglia inferiore. Le parti inferiori delle fiancate della 500X Mobe a trazione integrale sono abbelliti con una grafica a “X” di Mopar in tonalità concept Mopar Blue. Le prestazioni del motore MultiAir2 Tigershark da 2,4 litri della 500X Mobe – abbinato a una trasmissione automatica a nove marce – sono incrementate dal sistema di scarico unito ai terminali di scarico.The Fiat 500X Mobe is among the Mopar-modified vehicles showcase

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close