Notizie autoSaloni

Nuova casa automobilistica VinFast, arriva dal Vietnam

Al Salone di Parigi 2018 esordisce la nuova casa automobilistica VinFast. Arriva dal Vietnam e presenterà un SUV ed una berlina, sviluppati da Pininfarina

Una nuova casa automobilistica vietnamita, VinFast si sta preparando ad esordire sul mercato, con una serie di vetture che saranno realizzate in uno stabilimento di produzione all’avanguardia situato nel nord del Vietnam.

Le prime automobili dell’azienda, un SUV e una berlina, entrambe sviluppate da Pininfarina, saranno presentate in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Parigi 2018, che si svolgerà nel mese di ottobre.

VinFast, nuova casa automobilistica

Cuore vietnamita, design italiano e tecnologia tedesca si fondono in questi due modelli sviluppati secondo standard internazionali, sulla base dei risultati di una votazione in cui i vietnamiti hanno potuto indicare il loro design preferito fra una serie di opzioni presentate a ottobre 2017.
Oltre alle vetture presentate a Parigi, VinFast sta rapidamente sviluppando altre automobili e prevede di avviare le esportazioni in altri mercati nei prossimi anni.

Una realtà innovativa dall’animo vietnamita con un’autentica prospettiva globale, VinFast collabora con esperti europei di fama mondiale nei settori dell’ingegneria, della progettazione e della tecnologia di produzione per dar vita a prodotti in grado di soddisfare standard internazionali e aspettative degli automobilsti, per quanto concerne design, qualità, dinamica, dotazioni ed esperienza d’acquisto.
VinFast ha inoltre selezionato dirigenti senior provenienti da alcune delle principali aziende nell’industria automobilistica.

La nuova casa automobilistica arriva dal Vietnam

La nuova casa automobilistica sta completando le ultime fasi della realizzazione di uno stabilimento avveniristico di 335 ettari a Haiphong, nel nord del Vietnam.

È uno dei progetti industriali più vasti e ambiziosi del Paese, la cui posa della prima pietra è avvenuta a settembre 2017. Questo stabilimento ultramoderno adotterà impianti e processi produttivi di livello mondiale per poter soddisfare appieno i più severi standard internazionali.

“AbJames DeLuca, CEO di VinFastbiamo le risorse, la scalabilità e la dedizione per diventare un nuovo attore di primo piano nell’industria automobilistica globale – ha commentato James DeLuca, CEO di VinFast Trading and Production LLC – siamo orgogliosi che la nostra azienda sia la prima casa automobilistica su vasta scala in Vietnam, nonché la prima a partecipare a un importante salone internazionale dell’auto. Siamo ansiosi di presentare il nostro nuovo brand e i nostri primi modelli a Parigi. Oltre alle vetture il nostro stand esporrà il meglio del Vietnam, a dimostrazione della tenacia e della passione che trasmetteremo all’industria automobilistica mondiale.”

VinFast, azienda sussidiaria Vingroup

VinFast è una società sussidiaria di Vingroup, una delle più grandi aziende private del Vietnam, con un fatturato annuo nel 2017 pari a 3,8 miliardi di dollari US.
Il gruppo, che quest’anno celebra il 25° anniversario, è leader nazionale nei settori immobiliare e costruzioni, e vanta inoltre significativi interessi nei settori sanitario, agricolo, dell’istruzione, del turismo e della vendita al dettaglio.

La nuova casa automobilistica VinFast vuole sostenere lo sviluppo industriale del Vietnam, continuare a guidare la modernizzazione del Paese e migliorare la vita dei suoi abitanti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto