FotogallerySaloni

Car Design Award 2018 Salone auto Torino

Jaguar, Honda e Volvo trionfano ai Car Design Award 2018, durante il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Si tratta di un riconoscimento che premia i migliori team design dell’automobile.

CAR DESIGN AWARD SALONE AUTO TORINO – Uno degli appuntamenti clou del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 è la cerimonia di premiazione del Car Design Award 2018.

Parliamo di un premio storico nato nel 1984 a Torino dalla rivista Auto & Design, che celebra i brand automobilistici e le loro vetture che hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico.

Car Design Award Salone auto Torino

I team di designer sono stati giudicati da una giuria prestigiosa di 12 giornalisti appartenenti alle testate automobilistiche più prestigiose al mondo.

Il Car Design Award si compone di tre categorie: due storiche, “Concept Cars” e “Production Cars”, cui se ne affianca una terza, “Brand Design Language”. Quest’ultimo premia il team di design che meglio ha lavorato alla consistenza e alla trasversalità del linguaggio formale del marchio sull’intera gamma prodotto.Car Design Award Salone auto Torino

Car Design Award Salone auto Torino VINCITORI 2018

I premiati nella sezione Concept Cars sono: il team di design Honda per il progetto della Urban EV; al secondo posto, ex-aequo, il design Genesis per la Essentia e Mazda per la Vision Coupé; al terzo posto BMW per la M8 Gran Coupé.
Nella sezione Production Cars il titolo di miglior progetto è stato invece assegnato al design Jaguar per la E-Pace; (secondo posto ad Aston Martin per la Vantage e terzo posto per il design Volvo autore della Polestar 1).

Nella sezione Brand Design Language ha vinto il team di Volvo Cars, davanti ai design team Jaguar e Mazda, rispettivamente al secondo e terzo posto.Car Design Award Salone auto Torino

Car Design Award Salone auto Torino JAGUAR

Fra i vincitori il marchio Jaguar che grazie al nuovo SUV compatto E-Pace si è portato a casa il Production Cars Award, che premia le proposte di design più innovative, accattivanti e sorprendenti della produzione di serie. Il prestigioso premio è stato ritirato da Ian Callum, Jaguar Director of Design.

Car Design Award Salone auto Torino HONDA

Il marchio Honda, con il concept Urban EV, è stato premiato nella categoria “Best Concept Car”. Honda ha lanciato il Concept Urban EV all’edizione 2017 del Salone di Francoforte.

Questo traguardo segna la direzione della prima auto elettrica a batteria di Honda per l’Europa, che sarà introdotta nella seconda metà del 2019 con un design semplice e sofisticato che si contrappone all’avanzata tecnologia di cui è dotata.

Vai a TUTTE LE NEWS SUL PARCO VALENTINO 2018

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close