FotogalleryNanni GalliRacingSaloniTecno

Auto da competizione a GPL, novità by Tecno Nanni Galli

Quest'auto da corsa è pensata per un utilizzo in gara nelle competizioni in pista e per attività di track-day

AUTO DA COMPETIZIONE A GPL – La supercar Tecno, è un’auto da competizione a GPL, storico marchio bolognese rilevato da Montecarlo Engineering, che possiede anche Montecarlo Automobile.

Auto da corsa GPL, Tecno Nanni Galli

La Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing è un’auto da corsa a GPL ed è dedicata al pilota più legato alla Casa bolognese, Nanni Galli che portò al debutto in F.1 nel 1972 la “rossa di Bologna”. Fu sempre Nanni Galli ad ottenere il miglior risultato nella massima categoria: il 3° posto nel G.P. della Repubblica disputato sul tracciato di Vallelunga, non valevole per il titolo iridato.

La nuova Tecno è una GT moderna e tecnologica realizzata in fibra di carbonio, spinta da un motore Alfa Romeo V8 4.7 da 503 CV di derivazione Maserati con specifiche 2018, e alimentazione monofuel a GPL. Il blasone e la tradizione racing dell’azienda italiana, sposano lo sviluppo delle energie alternative in ambito automotive, per perseguire l’obiettivo di arrivare a zero emissioni anche in contesti iper-performanti.Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing GPL, vista di profilo

Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing GPL, vista laterale

Prezzo auto da corsa a GPL,
Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing GPL

Questo modello Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing a GPL è pensato per un utilizzo in gara e per attività di track-day, sarà disponibile su ordinazione a un prezzo indicativo di massimo 300.000 Euro. Saranno invece realizzati solo 5 esemplari street legal, a un prezzo indicativo di 350.000 Euro.Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing GPL, vista di profilo

Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing GPL, vista laterale

Omaggio ad Alfa Romeo

Sotto al cofano il motore è Alfa Romeo e questa Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing a GPL vuole anche essere un omaggio al Biscione e in particolare alla Tipo 33.

Nanni Galli ha corso per molti anni nel Mondiale Sport Prototipi con la Tipo33, come pilota ufficiale ottenendo ottimi risultati; inoltre la sua prima F.1 è stata una McLaren-Alfa Romeo, cui ha fatto seguito una March-Alfa Romeo, prima di passare alla Tecno. Ha gareggiato anche con l’Alfa Romeo GTA.
Fulvio Maria Ballabio ha lavorato per molti anni con l’ingegner Carlo Chiti, figura storica del reparto corse della Casa milanese. Poi se vogliamo, c’è anche il colore rosso ad accomunare Tecno, Alfa Romeo e il Principato di Monaco.Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing GPL, vista posteriore

Auto da competizione al Salone

Questa è stata una delle viste al Salone di Parigi 2018 in anteprima mondiale. Quest’auto da corsa GPL è stata esposta al Salone di Parigi 2018 nell’area dedicata ai sistemi di propulsione ecologica, in accordo con The World LPG Association (WLPGA) e Liquid Gas Europe. Il primo ente rappresenta a livello globale l’intera filiera dell’industria del GPL.
La seconda associazione, riunisce vari organismi nazionali europei, oltre ai principali operatori, fornitori e produttori di impianti ed equipaggiamenti.

I veicoli a GPL sono Classificati in Francia e in Italia, come i veicoli meno inquinanti, subito dopo quelli elettrici a zero emissioni. Con il BioGPL, ricavato da colture rinnovabili e rifiuti, le emissioni di gas a effetto serra possono essere ridotte del 90% nel corso del ciclo vita.

Ora la nuova Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing con motore Alfa Romeo è attesa in pista quest’anno nelle gare Endurance del Gruppo Peroni Campionato ECC 2H.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto