Auto Classiche & StoricheEventiFotogallery

Automotoretrò e Automotoracing 2020, data e anticipazioni

Automotoretrò e Automotoracing 2020 in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio. Le due rassegne tagliano il traguardo rispettivamente della 38^ e 11^ edizione

Automotoretrò e Automotoracing 2020 sono in programma dal 30 gennaio al 2 febbraio del nuovo anno, con un nuovo allestimento. Le due rassegne motoristiche, che celebrano rispettivamente la 38^ e 11^ edizione e che si svolgono presso il Lingotto Fiere e all’Oval di Torino, anno dopo anno riscuotono un successo sempre crescente.

Nel 2019 vi hanno partecipato più di 72.000 visitatori, oltre mille espositori, decine di piloti coinvolti e 3mila vetture.

date anticipazioni Automotoretrò e Automotoracing 2020
Automotoretrò e Automotoracing 2020 è in programma dal dal 30 gennaio al 2 febbraio

Automotoretrò e Automotoracing 2020, nuova area per la vendita di auto e moto storiche

Grandi novità nel programma delle due rassegne, organizzate da Bea srl e dedicate al motorismo storico, al mondo delle corse e delle alte prestazioni.

Cresce infatti l’area riservata ad auto e moto messe in vendita da privati e commercianti, che si trasferisce nel Padiglione 3, solitamente riservato ai ricambi e che a sua volta si sposta nel Padiglione 1. I veicoli storici in esposizione vanno dai primi decenni dello scorso secolo a fine Novecento, con una forte presenza di modelli degli Anni ’60-‘70 e di Youngtimer, che si stanno ritagliando un grande spazio anche tra i più giovani.

La giornata di apertura è dedicata, oltre che alla stampa, anche ai collezionisti che possono ammirare in anteprima i stand ed avviare le prime trattative di acquisto.

Automotoretrò e Automotoracing 2020
Automotoretrò e Automotoracing 2020 prevede un area più grande dedicata alle auto e moto storiche

Automotoretrò e Automotoracing 2020, area esterna

Automotoretrò e Automotoracing 2020 come di consueto prevede anche un’area esterna, su un tracciato tutto nuovo.

La pista prevede oltre 1.000 metri di chicane, curve a gomito e rettilinei, dove sono in programma la sfida all’ultimo secondo tra i piloti del Trofeo La Grande Sfida 2020 e le dimostrazioni di drifting, di rally, di derapate controllate ed evoluzioni motociclistiche.

area esterna Automotoretrò e Automotoracing 2020
Drifting e non solo nell’area esterna di Automotoretrò e Automotoracing 2020

“La passata edizione ha fatto segnare un’affluenza record, quest’anno vogliamo fare ancora meglio – raccontano gli organizzatori Giuseppe e Alberto GianoglioAutomotoretrò e Automotoracing, giunte rispettivamente alla 38a e alla 11a edizione, si sono sempre distinte per la capacità di intercettare le nuove tendenze del mercato e più in generale del settore Automotive.

Per questo abbiamo intensificato il dialogo con l’amministrazione pubblica e con i partner per portare in fiera anche il tema della mobilità elettrica, trend in crescita e di grande attualità in questa epoca storica”.

Giuseppe Gianoglio, ideatore e organizzatore di Automotoretrò
Giuseppe Gianoglio, ideatore e organizzatore di Automotoretrò

FOTO Automotoretrò e Automotoracing edizione 2019!

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close