Eventi auto

Raduno veicoli elettrici Milano, info e programma e_mob 2019

A Milano dal 26 al 28 settembre 2019 è in programma la terza edizione del raduno per veicoli elettrici, nelle vie adiacenti a Palazzo Lombardia

Raduno veicoli elettrici a Milano, dal 26 al 28 settembre 2019 per le strade del capoluogo lombardo si volge la terza edizione del Festival dell’e-Mobility, che si svolge in contemporanea a e_mob 2019. Il raduno più silenzioso d’Italia si svolge negli spazi attigui alla sede di Regione Lombardia.

Raduno veicoli elettrici a Milano, dove si svolge

Come per la passata edizione, il meeting con la “scossa” si svolge a partire delle ore 9.00 nelle vie adiacenti a Palazzo Lombardia, sede della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica e degli altri eventi della tre giorni elettrica.

La novità 2019 è l’estensione dell’area riservata al raduno per consentire la partecipazione a un maggiore numero di persone interessate all’adesione. L’anno scorso, infatti, a fronte di oltre 500 prenotazioni la partecipazione è stata limitata a sole 135 vetture e ad alcune moto e biciclette elettriche.

Raduno veicoli elettrici Milano
Il raduno si svolge nelle vie adiacenti a Palazzo Lombardia

In occasione del raduno per veicoli elettrici si possono ammirare anche alcuni modelli più rappresentativi del mercato, insieme ad alcuni esemplari speciali come la Fiat 600 Multipla degli anni Cinquanta rimessa a nuovo e trasformata in elettrica che ha attratto l’attenzione dei più all’edizione 2018. Uno dei motivi d’interesse di questo raduno è rappresentato anche dalla possibilità di confronto tra i possessori dei diversi modelli elettrici e la contaminazione e l’incontro con gli automobilisti che stanno pensando a un acquisto di un’auto a batteria.

Come tradizione, il raduno è anche l’occasione per consentire al “popolo elettrico” di dialogare direttamente con i decisori politici e con gli operatori dei servizi energetici, ma pure con i responsabili delle case automobilistiche partecipanti alla tavola rotonda del sabato mattina dove vengono svelati i piani per incrementare il numero dei veicoli elettrici fino al 2030.

Fiat 600 Multipla elettrica
La Fiat 600 Multipla elettrica nel 2018 ha suscitato parecchio interesse

Come partecipare al raduno per veicoli elettrici di Milano

Per partecipare al raduno dei veicoli elettrici a Milano ci si può iscrivere gratuitamente tramite il forum presente nell’apposita pagina del sito e_mob.

Durante a giornata vengono consegnati anche dei premi ai partecipanti che arrivano da più lontano, che possiedono l’auto più anziana e quella con più chilometri percorsi.

Il raduno è aperto anche alle moto e biciclette elettriche

Che cos’è e_mob?

“e_mob” è un coordinamento di istituzioni, aziende e associazioni attive nel promuovere la mobilità elettrica come strumento per rendere più sostenibile il comparto dei trasporti.

Organizza l’omonima rassegna e_mob, il più importante evento in Italia legato ai temi della mobilità elettrica col fine di diffondere la cultura di un sistema ambientale sostenibile, anche tramite la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica.

Renault Zoe

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto