Eventi auto

Raduno Sicilia Motori

Numerose auto e moto hanno popolato lo scorso dicembre il “Natale in Pista”organizzato dalla rivista Sicilia Motori presso l’autodromo “Vincenzo Florio” di Pian dell’Occhio a Torretta (PA). L’evento evento natalizio giunto alla sesta edizione e divenuto tradizionale appuntamento con i lettori e gli appassionati ha riservato tante emozioni in una cornice suggestiva e indimenticabile,   Durante questa attesa ed partecipatissima kermesse è stata data l’opportunità di girare in autodromo con i propri veicoli, auto o moto, di serie o elaborate, moderne e storiche. Suddivise a seconda della tipologia, con il solo obbligo di casco e cintura di sicurezza per le quattro ruote, nonché dell’abbigliamento di protezione completo per i “centauri”. La partecipazione è stata assolutamente gratuita, seppure limitata ai posti disponibili in ciascuno dei diversi turni (uno per ogni categoria di veicolo). Un centinaio di veicoli hanno affollato la pista nel corso della mezza giornata sul quale si è articolato il programma dell’ultima edizione.

Evento Sicilia Motori 2015 (9)
Si è visto di tutto! Dalla piccola city car Spark di Chevrolet, alle potenti Porsche e Ferrari di ieri e di oggi, con nel mezzo auto e moto sulle quali si è sviluppato l’estro e la creatività dei proprietari.  L’occasione si è rivelata opportuna per far uscire dai garage monoposto viceversa inutilizzate, auto e moto da competizione che necessitano di una “sgambatura” di fine stagione o utile per verificare gli ultimi aggiornamenti, ma soprattutto la stragrande maggioranza dei partecipanti aveva voglia di “pilotare” la propria vettura o moto a prescindere dalle prestazioni e dalle caratteristiche di questa.
Lo spirito dell’iniziativa, il cui obiettivo è quello di incontrare i lettori e scambiarsi gli auguri per le festività natalizie, è stato all’insegna della comune passione per le auto, i motori e il tuning. Al al termine della giornata la “chiusura” è con il consueto scambio di auguri con spumante e panettoni. Per il terzo anno consecutivo – dopo l’altrettanta positiva esperienza al “Valle dei Templi” di Racalmuto (AG)  – la manifestazione ha visto la calda ospitalità dell’autodromo palermitano di proprietà della MBR della famiglia Ragusa.  Così come nelle precedenti edizioni Sicilia Motori è stata affiancata da Red Bull e dal “Motor Village” di Palermo, che hanno offerto l’opportunità di provare in pista le versioni più prestazionali della gamma Alfa Romeo e delle inimitabili Abarth. Fra le vetture più “gettonate” c’è stata la Giulietta Quadrifoglio Verde, tanto che per accontentare tutte le richieste è stato necessario prolungare il programma.
Il nuovo appuntamento con il “Natale in pista” di Sicilia motori è già confermato per domenica 18 dicembre 2016 sulla stessa pista, dove si svolgerà con le stesse modalità di questa edizione, anche se negli intenti degli organizzatori la 7ª edizione dovrà essere un maxi-raduno allargato a quanti più club (di marca e di veicoli d’epoca) possibile, dando vita ad una grande festa del motorismo siciliano in tutte le sue declinazioni.

Evento Sicilia Motori 2015 (1)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto