Eventi autoGinevra

Psa Risultati Test Consumo Carburante

In occasione del Salone di Ginevra 2016, PSA Peugeot Citroën pubblica i primi risultati dei consumi in condizioni di utilizzo reale di tre suoi modelli. Quest’iniziativa è una novità mondiale nell’industria automobilistica. I risultati sono derivati dal protocollo di test definito con le ONG Transport & Environment (T&E) e France Nature Environnement (FNE), sottoposti a controllo da Bureau Veritas. Questo protocollo affidabile conferma i consumi nell’uso reale dei clienti PSA, nonché i risultati della banca dati di inchieste indipendenti.

PSA Peugeot Citroën Veicoli testati (l/100km)

VEICOLI

PEUGEOT 308 BlueHDi 120 S&S Allure

CITROËN C4 GRAND PICASSO BlueHDi 120 S&S Exclusive

DS 3

BlueHDi 120 S&S So Chic

Consumo misurato protocollo (l/100km)

5,0 5,6

4,9

Consumo clienti –indagini indipendenti (l/100km)

5,0 / 5,1 5,5 / 5,7

5,1 / 5,3

psa-peugeot-citroen-test-consumo-reale-5

PSA PEUGEOT CITROËN MISURAZIONI CONSUMO CARBURANTE – Le misurazioni sono state effettuate su strade pubbliche aperte alla circolazione nella zona di Parigi (25,5 km in area urbana, 39,7 km in area extraurbana e 31,1 km in autostrada) in condizioni di guida reali (uso del climatizzatore, peso dei bagagli e dei passeggeri, pendenze, ecc.…) Il protocollo, ispirato al progetto europeo RDE “Real Driving Emissions”, misura il consumo di carburante grazie ad un apparecchio portatile installato sul veicolo (PEMS). Bureau Veritas, organismo indipendente riconosciuto a livello internazionale, è il garante del protocollo e della sua applicazione nelle condizioni definite e attesta l’affidabilità e l’integrità dei risultati. Le prime misurazioni sono paragonabili a quelle dei clienti PSA (derivate da inchieste indipendenti e riflettono la robustezza dell’approccio scientifico adottato con Transport & Environment.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto