Eventi autoFotogalleryVideo

Motor Valley Fest 2019, programma festa Terra dei Motori

Il Motor Show di Bologna trasloca a Modena dove dal 16 al 16 maggio 2019 è in programma il Motor Valley Fest, la festa della Terra dei Motori

Dalle ceneri del Motor Show di Bologna nasce il Motor Valley Fest, in programma dal 16 al 19 maggio 2019 in Emilia Romagna, ovvero nella leggendaria Terra dei Motori. Si tratta di un evento tutto nuovo che coinvolge tutta la città di Modena, tra il centro, l‘autodromo Marzaglia di Modena e i padiglioni di ModenaFiere. La manifestazione è per la gente ed è totalmente gratuita.

Un evento diffuso nel territorio per una vera e propria ‘motor experience’, tra l’adrenalina di sedersi alla guida delle fuoriserie più belle e di bolidi da sogno, l’emozione di ammirare il passaggio delle intramontabili vetture della 1000 Miglia, la “corsa più bella del mondo”, nonché i numerosi rari esemplari del Ferrari Tribute (lo storico raduno del Cavallino Rampante), e dove il visitatore potrà conoscere e vedere le nuove tecnologie della mobilità del futuro, anche quella elettrica.

MOTOR VALLEY FEST 2019

Motor Valley Fest 2019 è la manifestazione fortemente voluta da Motor Valley Development, Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere e ModenaFiere e ACI Modena che nasce per celebrare l’unione perfetta tra la passione per i motori, l’innovazione, la cultura, l’identità e l’enogastronomia del territorio.

Motor Valley Fest 2019

MOTOR VALLEY FEST 2019 PROGRAMMA AUTODROMO DI MODENA

Il programma del Motor Valley Fest 2019 prevede parecchi eventi racing all’interno dell’Autodromo Marzaglia di Modena. Molte le iniziative previste tra cui: il 16 maggio, il progetto MASA che nasce dalla collaborazione fra Comune di Modena e Università di Modena e Reggio Emilia con Maserati SpA e che si traduce in attività di ricerca e test per la guida autonoma e che riguardano le interazioni tra veicoli (PROTOCOL V2V), le interazioni tra veicolo e ostacolo in movimento (PROTOCOL V2X), le interazioni tra veicolo e città (PROTOCOL V2I).

Il 17 maggio, invece, prenderà il via il Campionato per auto elettriche di serie organizzato da Fia. Il 18 e 19 maggio, infine, sono Motor1days, che prevede hot lap in pista a bordo di macchine sportive, track day , prove su strada e offroad, sfide con i simulatori virtuali e l’esposizione delle auto più belle nel paddock.

Domenica 19 maggio, sempre in Autodromo, è in programma la Crazyrun, la 500km di puro divertimento in cui 80 team super selezionati a bordo dei loro bolidi dovranno superare 10 checkpoint segreti da scovare risolvendo degli enigmi.

Motor Valley Autodromo di Modena

MOTOR VALLEY FEST 2019 PROGRAMMA MODENA

Oltre che in pista il programma del Motor Valley Fest 2019 prevede tantissime attività nella città di Modena. Dal 16 al 19 maggio, nella splendida cornice del Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, prenderà vita il “Villaggio Motor Valley” con l’esposizione al pubblico dalle 11 alle 23 dei prestigiosi brand della Motor Valley e dei 4 autodromi regionali.

Il 18 e il 19 maggio, in Piazza Mazzini, spazio al Villaggio Motor1Days, mentre in Piazza Matteotti protagonisti i sapori della tradizione grazie all’iniziativa “Piazza del Gusto” con gli outsider modenesi: Tigelle, Parmigiano Reggiano DOP, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Lambrusco e Amarene Brusche di Modena IGP, Prosciutto DOP di Modena. In Piazza Sant’Agostino, la partnership con Federesports – Federazione Italiana E-Sports prevede l’effettuazione di alcune prove dei vari campionati con i simulatori auto e moto e la presenza di numerose personalità che saranno invitate fra le quali spiccano Marco Lucchinelli, Jean Alesi, Ivan Capelli, Marco Melandri per citarne alcuni.

Motor Valley Maserati

MOTOR VALLEY FEST 2019 FERRARI TRIBUTE

Il 17, 18 e 19 maggio al Motor Valley Fest 2019 sarà protagonista la Ferrari, che il 17 maggio animerà Piazza Roma ospitando il Ferrari Tribute, lo storico raduno del Cavallino Rampante che attraversa l’Italia sulle strade percorse dalla 1000 Miglia. Il 18 e 19 maggio porterà invece al Novi Sad lo spettacolo dei Pit Stop su una monoposto di Formula 1.

Il 18 maggio, al Novi Sad, c’è l’atteso passaggio della 1000 Miglia, rievocazione storica de “la corsa più bella del mondo” come la descriveva Enzo Ferrari, che vedrà sfilare più di 400 esemplari unici della storia dell’automobilismo nell’ultima giornata delle quattro giornate di competizione.

Motor Valley Ferrari Tribute

MOTOR VALLEY FEST 2019 20 ANNI PAGANI ZONDA

Il 18 e 19 maggio il Motor Valley Fest 2019 festeggia un’importante ricorrenza, quella di Pagani con 20^ anniversario Zonda, colorerà Piazza Roma mentre il 19 maggio il Parco Ferrari ospiterà “Modena Terra dei Motori”, la tradizionale rassegna dedicata alle auto e moto storiche nel cuore di Modena.

Motor Valley Pagani Zonda

PROGRAMMA MOTOR VALLEY FEST 2019

Autodromo di Modena Fiera di Modena Centro storico di Modena
16 maggio – Progetto MASA 16-19 maggio Università e Motorsport Expotech 16-19 maggio – Palazzo Ducale Accademia Militare: Villaggio Motor Valley
17 maggio – Campionato FIA auto elettriche di serie   17 maggio – Ferrari Tribute in p.zza Roma
18-19 maggio – Motor1Days   18-19 maggio – 20° Anniversario Pagani Zonda in p.zza Roma
    Novi Sad
    18 maggio – Mille Miglia
    18-19 maggio – Pit stopFerrari
    18-19 maggio – Piazza delGusto in p.zza Matteotti
    16-19 maggio – Simulatori auto e moto p.zza S. Agostino
    19 maggio – Modena Terra di Motori al Parco Ferrari

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto