Eventi autoFotogalleryRacingTuning

Eventi motori in Calabria, tuning a Catanzaro con tanto show!

L'evento Tuning Calabria, con il nome di "6° Catanzaro Tuning Day 2018", è stato un evento grandioso con appassionati di tuning auto

EVENTI MOTORI  IN CALABRIA – Se sei appassionato di auto e se fai parte di quella generazione che è cresciuta vedendo la saga di Fast & Furious – con protagonisti Toretto e l’agente O’ Conner – non puoi non conoscere il mondo delle auto tuning elaborate! Disciplina nata negli Stati Uniti, il tuning consiste nella completa personalizzazione di una vettura, secondo i gusti personali con modifiche su assetto, motore, carrozzeria, freni ecc e nel condividere questa passione negli eventi motoristici organizzato dove vengono esposte queste auto speciali! Ne sono un classico esempio di ELABORARE AUTOSHOW organizzati dal magazine ELABORARE.

Eventi motori in Calabria

Uno dei fascini di questa disciplina consiste infatti nell’ammirare, durante gli eventi di motori, tante auto esposte totalmente personalizzate, una diversa dall’altra, quasi uniche! E’ quanto è stato possibile ammirare nell’evento motoristico calabrese organizzato a Catanzaro dove la varietà delle auto in mostra è stata incredibile, tanto da rimanere a bocca aperta! Una giornata a base di motori, quella del 9 Settembre, ove la città di Catanzaro ha avuto l’occasione di ospitare favolose auto tuning personalizzate durante il 6° Catanzaro Tuning Day 2018!

Corri in pista e non sulla strada!

Gli organizzatori dell’evento motoristico a base di tuning in Calabria, hanno promosso lo slogan “Non correre sulla strada”, rivolto soprattutto ai giovani neopatentati che, presi dall’entusiasmo di poter guidare un’automobile, spingono troppo, a volte, sull’acceleratore con poca esperienza.
Questo è anche il motto lanciato dalla rivista ELABORARE: “Corri in pista e non sulla strada!” rivolto alla sicurezza stradale con la formazione e perfezionamento della guida in pista dove si possono acquisire nozioni ed esperienze impossibili su strada e vitali per gestire una situazione alla guida di emergenza (sbandata improvvisa, perdita di controllo della vettura, evitare un ostacolo improvviso, guida su fondi scivolosi ecc.).  

TUNING non è un crimine

Gli organizzatori dell’evento di Catanzaro hanno puntato molto anche a sensibilizzare gli ospiti ed a far capire loro che gli appassionati del tuning, non sono dei “criminali” ma dei semplici appassionati di un’estrema e particolare nicchia dei motori che mette a frutto la fantasia del possessore nel “customizzare” e rendere unica la propria vettura.

evento motori calabria vw scirocco blu motore

 

Evento tuning Calabria, auto uniche nel loro genere

A far da sfondo durante il 6° Catanzaro Tuning Day 2018, sono state le oltre 150 vetture tra cui off-road, tuning ed auto storiche. Queste ultime – ci spiegano gli organizzatori – hanno avuto un ruolo chiave durante il raduno tuning Calabria: “Con questo stiamo  anche cercando di valorizzare le auto d’epoca – dice Alessio Scalzocon più di venti anni di età; che molte volte vengono abbandonate e lasciate al loro destino“.
Oltre alle auto d’epoca, erano presenti moltissime auto tuning uniche nel loro genere, quali la bellissima Renault Clio F1 Team e delle Volkswagen Scirocco niente male.

evento motori calabria staff

 

Rivista ELABORARE, tuning auto, copertina ultimo numero!

magazine tuning auto ELABORARE copertina ultimo numero in edicola

 

 

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU ELABORARE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto