EV DrivingEventi autoFotogalleryNotizie autoRacingVideo

ePrix Roma, Formula E 2021 orari gare e in TV

La Formula E torna in Italia dopo un anno di assenza. Il Circuito Cittadino dell'EUR, con un nuovo layout, ospiterà la prima gara europea del Campionato mondiale. Di seguito orari TV della diretta gara su Sportmediaset.it e Sky.

Conclusi i primi due appuntamenti in Arabia Saudita, la Formula E è pronta a tornare a Roma dopo un anno di assenza a causa della pandemia Covid-19. In questa terza edizione sono state apportate delle modifiche al layout del Circuito Cittadino dell’EUR che ne hanno cambiato la morfologia senza però snaturare le principali caratteristiche come i famosi sali e scendi e le curve veloci. Per allestire il circuito della Formula E la circolazione stradale nella zona dell’Eur ha subìto alcune modifiche di cui abbiamo parlato.

L’ePrix di Roma andrà in scena con un doppio appuntamento sabato 10 e domenica 11 aprile con una programmazione in diretta sui canali social del Campionato mondiale e sulle reti di Sky e Sportmediaset.it

La Formula E torna a Roma, ecco il nuovo layout del tracciato

Grazie al nuovo layout del circuito, il tracciato sfiorerà il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi dove sorge il possente obelisco e, novità di quest’anno, l’iconico Palazzo della Civiltà Italiana, noto anche come “Colosseo quadrato”. Una parte del circuito fiancheggerà anche il Parco del Ninfeo.

layout circuito cittadino EUR Formula E ePrix Roma
Differenza tra nuovo (destra, 2021) e vecchio (sinistra, 2019) layout del Circuito Cittadino EUR di Roma

Con questa nuova configurazione il tracciato cittadino dell’EUR sarà più lungo ma avrà un numero minore di curve rispetto il layout precedente: 3.385 m per un totale di 19 curve, a differenza dei 2.860 metri diramati in 21 curve. Nonostante ciò manterrà la maggior parte delle sue caratteristiche: dislivelli, ondulazioni e bruschi cambi di traiettoria. Non mancheranno però tratti veloci con lunghi rettilinei oppure sezioni più strette alternate ad altre più lente, nelle quali i piloti dovranno prestare molta attenzione. Come è stato confermato da molti, l’unicità di questo circuito premia soltanto i piloti più esperti ed attenti mentre il minimo errore può essere fatale ai fini della classifica costruttori e piloti.

ePrix Roma Formula E 2021
Orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Roma, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it e Sky.

Data e orari ePrix Roma sabato 10 e domenica 11 aprile

Orari Prove Libere

  • FP1: 07:55 – 08:55 (sabato 10 aprile);
  • FP2: 10:10 – 10:55 (sabato 10 aprile);
  • FP3: 07:00 – 07:45 (domenica 11 aprile).

Orari Qualifiche e Super Pole

  • 11:45 – 13:15 (sabato 10 aprile);
  • 09:00 – 10:00 (domenica 11 aprile).

Orari Gara ePrix Roma

  • 15:30 – 17:30 (sabato 10 aprile);
  • 13:04 – 14:00 (domenica 11 aprile).

Foto monoposto elettriche Formula E 2020/21

? Scopri la nuova viabilità di Roma in vista dell’ePrix di Roma ?

? Risultati gare, classifiche e notizie Formula E ?

? Calendario Formula E 2020/21 ?

? F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati?

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

 ? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto