EV DrivingPistaRacing

Formula E Brasile 2023, date, orari TV ePrix San Paolo

Orari gara Formula E 2023 a San Paolo in Brasile: qualifiche, TV e canali TV dove viene trasmessa in diretta e differita.

Il campionato mondiale di Formula E torna in Brasile in occasione dell’ePrix di San Paolo il 25 marzo per il sesto round in calendario della nona stagione. La prima volta a Rio de Janeiro nel 2014-15 e la seconda proprio a San Paolo nel 2017-18, ma in entrambi i casi non se ne fece niente. Di seguito gli orari completi in TV dell’ePrix di Città di San Paolo 2023.

Formula E Brasile 2023, caratteristiche del circuito

L’ePrix di San Paolo del Brasile 2023 di questo sabato completerà la tripletta di nuove città ospitanti del Campionato Mondiale ABB FIA di Formula E nella stagione 9, dopo il debutto a Città del Capo e Hyderabad. In questa tappa sono due i piloti di casa: l’ex campione Lucas di Grassi (Mahindra Racing), originario proprio di San Paolo, e Sérgio Sette Câmara (NIO 333 Racing).

Orari ePrix San Paolo Brasile
Layout circuito cittadino San Paolo ePrix Brasile 2023

La sesta gara del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E si disputa sul circuito Sambadrome che è lungo 2,96 km e ha 11 curve. Con tre lunghi rettilinei collegati da insidiose chicane, curve ampie e curve strette, il circuito di San Paolo si presenta come gara impegnativa per tutti i piloti, con le batterie delle monoposto da gestire fin da subito per evitare di rimanere a secco nel finale.

ePrix San Paolo Formula E 2023 in TV e streaming

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di San Paolo del Brasile, di seguito riportati, sono trasmessi in diretta in streaming su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.

Data e orari Formula E 2023 in Brasile

Orari Prove Libere

  • FP1: 20:25 – 21:15 (venerdì 24 marzo);
  • FP2: 11:25 – 12:15 (sabato 25 marzo).

Orari Qualifiche

  • Qualifiche: 13:40-14:55 (sabato 25 marzo).

Orari Gara ePrix San Paolo Formula E

  • Gara: 18:00 (sabato 25 marzo).

Leggi anche:

Calendario Formula E 2023

Classifiche Formula E 2023

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto