EV DrivingNotizie auto

Furgoni elettrici UPS, costruiti su misura da Arrival

UPS acquisterà 10.000 nuovi furgoni elettrici appositamente costruiti da Arrival per le proprie consegne.

Furgoni elettrici UPS, per le consegne eco sostenibili. UPS Ventures infatti ha completato l’acquisizione di una quota di minoranza in Arrival, azienda specializzata nella realizzazione di piattaforme per veicoli elettrici (EV) e veicoli costruiti personalizzati con proposta di valore altamente competitiva sia rispetto ai tradizionali veicoli a combustione interna che ai veicoli elettrici esistenti.

Oltre all’investimento in Arrival, UPS ha anche annunciato il proprio impegno ad acquistare 10.000 veicoli elettrici costruiti su misura con accesso prioritario all’acquisto di ulteriori EV.

Furgoni elettrici UPS automatizzati

UPS collaborerà con Arrival per sviluppare un’ampia gamma di veicoli elettrici dotati del sistema avanzato di assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems), tecnologia progettata per incrementare la sicurezza e l’efficienza operativa, inclusa la possibilità di automatizzare gli spostamenti presso i magazzini UPS.

UPS inizierà a testare le funzionalità ADAS nel corso del 2020 e gli acquisti futuri dipenderanno dall’esito positivo dei test sui primi veicoli. Il prezzo di vendita dei veicoli non sarà reso noto.

Veicoli commerciai Arrival costruiti su misura

Arrival è il primo costruttore di mezzi di trasporto commerciali a realizzare veicoli elettrici per le consegne sviluppati secondo le specifiche di UPS e con una strategia di produzione scalabile a livello globale. Dal 2016 UPS e Arrival collaborano per sviluppare concept per veicoli di diverse dimensioni.

Precedentemente le società avevano annunciato lo sviluppo di una flotta pilota all’avanguardia, da testare a Londra e Parigi, composta da 35 veicoli elettrici per le consegne. UPS aveva inoltre annunciato l’adozione di un nuovo approccio pionieristico per la ricarica e lo stoccaggio di energia che è stato attualmente adottato presso la sede centrale di UPS di Londra.

furgoni elettrici UPS
I furgoni elettrici sono sviluppati secondo le specifiche di UPS

“UPS prosegue nella costruzione di una flotta integrata di veicoli elettrici, unita a tecnologie innovative per la ricarica della flotta su larga scala – ha sottolineato Juan Perez, Chief Information and Engineering Officer di UPS – alla luce della continua accelerazione di megatrend quali la crescita della popolazione, la migrazione verso i centri urbani e l’e-commerce, riconosciamo l’importanza di collaborare con partner di tutto il mondo per risolvere le problematiche della congestione stradale e dell’inquinamento, sia per i nostri clienti che per le comunità in cui operiamo.

I veicoli elettrici rappresentano uno dei pilastri delle nostre strategie per la sostenibilità delle consegne nei centri urbani. Assumere un ruolo attivo come investitori di Arrival permette a UPS di collaborare alla progettazione e produzione dei veicoli elettrici per le consegne più avanzati al mondo”.

Chief Information and Engineering Officer di UPS
Chief Information and Engineering Officer di UPS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close