EV DrivingNotizie auto

Auto elettrica della Polizia elettrica, Chevrolet Blazer EV

Chevrolet Blazer EV sarà un'aggiunta alla flotta auto elettriche statunitensi. Verrà impiegata per gli inseguimenti ad alta velocità

La polizia statunitense amplia sempre più il proprio parco vetture elettriche. Chevrolet ha annunciato un nuovo veicolo per le Forze dell’Ordine americane basato sul Blazer EV SS, previsto per l’arrivo all’inizio del 2024. Il modello SS ha una potenza di 557 CV e 878 Nm di coppia e 510 chilometri di autonomia.

Auto elettrica della Polizia, Chevrolet Blazer EV

Sappiamo che Chevrolet Blazer EV sarà impiegata negli inseguimenti ad alta velocità, dal momento che copre lo 0-100 in soli 4 secondi; inoltre avrà la batteria Ultium più grande e performante, freni anteriori Brembo e cerchi in lega fino a 21”.

Chevrolet Blazer EV su cui si baserà il veicolo della polizia
Chevrolet Blazer EV su cui si baserà il veicolo della polizia

Uno dei dettagli più innovativi e pratici per gli agenti di polizia sarà sicuramente la modalità di accensione della vettura. Il tasto per avviare la Chevrolet Blazer EV sarà sostituito da un sistema di riconoscimento delle chiavi dell’auto, che consentirà la partenza immediata non appena verrà premuto l’acceleratore.

Gli interni saranno sportivi, ma ricchi di accessori per la polizia: radio, lampeggianti, display, kit di emergenza.

“Le possibilità per le applicazioni commerciali e delle Forze dell’Ordine del Blazer EV sono quasi infinite”, ha affermato Ed Peper, vicepresidente di GM Fleet. “Insieme alle prestazioni a zero emissioni dal tubo di scappamento, riduce il numero e la frequenza di determinati requisiti di manutenzione tipicamente associati ai veicoli della flotta”.

Chevrolet Blazer EV polizia, sicurezza a bordo

Immancabili saranno soprattutto i sistemi di sicurezza Chevy Safety Assist, con frenata di emergenza automatica, avviso di collisione anteriore, frenata anteriore per pedoni, indicatore della distanza di sicurezza, assistenza al mantenimento della corsia con avviso di spostamento dalla corsia e IntelliBeam. 

Chevrolet Blazer EV polizia, prezzo

Il prezzo per il nuovo veicolo della polizia non è stato annunciato, ma il modello Blazer EV SS a trazione integrale parte da 65.995 dollari (64.300 euro).

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
👉 Tariffe ricarica auto elettriche

👉 Colonnine auto elettriche in autostrada
👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Jacopo Romanelli

Sono Jacopo e da quando sono nato ho un cervello con quattro ruote. Spero di potervi intrattenere tramite la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che succede nel mondo dei motori

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto