Elettronica a bordo

TomTom nuovi navigatori interattivi

Arrivano i navigatori TomTom GO 5000 e 6000: sono i nuovi dispositivi di navigazione “Sempre Connessi”* che offrono Mappe gratis a vita, TomTom Traffic a vita e una mappa interattiva in 3D. Chi è alla guida sarà sempre informato in tempo reale su cosa sta accadendo nella zona in cui si trovano e lungo il percorso.

[capoverso]Prezzi[/capoverso]I nuovi TomTom GO sono disponibili in diverse versioni con lo schermo da 5″ o 6”. I dispositivi sono in vendita presso le principali catene di elettronica di consumo e online al prezzo di 299,90€ (per il GO 5000) e 359,90€ (per il GO 6000).

I TomTom “Sempre Connessi” garantiscono la connessione al servizio TomTom Traffic fin dal primo utilizzo e per tutta la vita del dispositivo. Grazie a un sistema di connessione integrato e senza costi aggiuntivi per il roaming, gli automobilisti possono facilmente accedere anche agli altri servizi TomTom, tra cui TomTom Autovelox.

La nuova serie TomTom GO prevede il servizio TomTom Traffic a vita in grado di fornire informazioni precise e in tempo reale sul traffico, con aggiornamenti ogni 2 minuti.
Grazie alle migliori informazioni sul traffico, provenienti dai dati collettivi di oltre 400 milioni di fonti dati in tutto il mondo, TomTom identifica il punto di inizio e fine di un ingorgo con una precisione fino a 10 metri.

[capoverso]Mappa interattiva[/capoverso] Grazie allo schermo capacitivo touch screen ad alta risoluzione e alla nuova mappa interattiva che risponde al tatto, con TomTom Go 5000 e 6000 diventa ancora più facile accedere alle informazioni di cui si ha bisogno durante i propri viaggi. Per trovare ed esplorare qualsiasi luogo, basterà semplicemente ingrandire e ridurre la mappa con la punta delle dita, mentre con un semplice tocco è possibile ottenere un percorso immediato verso la destinazione desiderata.

[capoverso]Mappe 3D[/capoverso] Edifici e monumenti prendono vita in una visualizzazione 3D chiara e sorprendente, per sapere sempre sapere esattamente dove ci si trova.

[capoverso]CARATTERISTICHE[/capoverso] Sono tante le novità presenti su queste nuove versioni.

• Barra del Percorso: è possibile visualizzare le informazioni essenziali sul traffico e relative al proprio viaggio grazie alla barra del percorso, che mostra anche le informazioni sulla situazione del traffico e sugli autovelox.

• Ricerca rapida: la funzione permette cercare più rapidamente la propria meta grazie a i risultati intuitivi, che forniscono la destinazione non appena si inizia a digitare.

• My Places: il servizio permette di visualizzare sulla mappa le posizioni preferite. È possibile personalizzare la propria mappa con My Places per trovare e navigare, in modo semplice, verso i luoghi preferiti.

• Mappe a vita: per tutta la vita del prodotto, gli automobilisti possono scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio dispositivo. Gli utenti riceveranno tutti gli aggiornamenti relativi alla rete stradale, agli indirizzi e ai punti di interesse. I nuovi TomTom Go dispongono di Mappe Europa 45 paesi.

• TomTom Autovelox: gli automobilisti possono guidare in tutta tranquillità, ricevendo gli avvisi sugli autovelox e i Tutor presenti sul percorso. Questi avvisi tempestivi incrementano la consapevolezza dell’automobilista e il rispetto dei limiti di velocità locali e aiutano a risparmiare sulle multe per eccesso di velocità. Facendo parte della Community TomTom, tutti gli automobilisti dotati di un sistema di navigazione satellitare, potranno beneficiare di un servizio di avviso avanzato e di alta precisione. Il database TomTom Autovelox è preinstallato nei dispositivi fin dal momento dell’acquisto. E’ possibile usufruire di aggiornamenti gratuiti del database nei primi 3 mesi di vita del navigatore, successivamente è richiesto un abbonamento per godere dei successivi aggiornamenti.

• Speak & Go: gli automobilisti possono controllare il dispositivo usando semplicemente la voce.

Tra le principali informazioni fornite dal servizio TomTom Traffic:
• Panoramica sul traffico: un quadro completo di tutti gli ingorghi dovuti al traffico sul percorso
• Dettagli sul traffico: informazioni sulle strade congestionate, sulla durata del rallentamento e sulla causa di quest’ultimo.
• Avvisi sugli ingorghi: informazioni sull’inizio e la fine di un ingorgo.
• Percorso più veloce: il percorso più rapido verso la propria destinazione.
• Informazioni delle condizioni meteo lungo il percorso: la soluzione più veloce per raggiungere la propria destinazione, calcolando i percorsi in base alle condizioni meteorologiche nella zona circostante.

 

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close