DSDS 3 CrossbackDS 7 CrossbackFotogallerySaloni

Novità DS: le anteprime al Salone di Parigi 2018

Novità DS al Salone di Parigi 2018, ben prime mondiali tutte elettrificate: DS 3 Crossback E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense 4x4, DS X E-Tense 2035 e DS E-Tense FE 19

NOVITÀ DS PARIGI 2018 – DS guarda sempre più al futuro ed al Salone di Parigi 2018, dal 4 al 14 ottobre, presenta quattro prime mondiali tutte elettrificate.

La prima novità riguarda il nuovo DS 3 Crossback, il SUV icona dello stile High-Tech, e la sua versione 100% elettrica DS 3 Crossback E-Tense; poi abbiamo DS 7 Crossback E-Tense 4×4 con catena di trazione ibrida benzina/elettrica dalle alte prestazioni; DS E-Tense FE 19, monoposto 100% elettrica del Campionato FIA di Formula E, nella nuova livrea 2018/2019; DS X E-Tense, la dream car full electric, la visione del lusso automobilistico del Marchio da qui al 2035.

Oltre a presentarlo in prima mondiale, in occasione del Salone di Parigi il Marchio DS aprirà gli ordini in Francia per DS 3 Crossback, inclusa DS 3 Crossback La Première, l’edizione limitata di lancio.
DS Automobiles svelerà anche l’edizione limitata DS 3 Forever che arricchisce la nuova gamma DS 3, con una nuova architettura elettronica e nuovi equipaggiamenti tecnologici.DS_3 Crossback E-Tense, vista frontale

Novità DS Parigi 2018: DS 3 Crossback

Fra le novità DS al Salone di Parigi 2018 c’è il secondo modello DS di seconda generazione DS 3 Crossback, icona dello stile High-Tech, abbina tecnologie inedite e una raffinatezza unica. Si caratterizza per delle tecnologie spettacolari, come i fari DS Matrix LED Vision, le maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono automaticamente e la postazione di guida completamente digitale.

DS 3 Crossback offre un’ampia gamma di personalizzazioni, tra cui 10 tinte per la carrozzeria, 10 temi per i cerchi, 3 colori per il tetto e 5 Ispirazioni per gli interni: DS Montmartre, DS Bastille, DS Performance Line, DS Rivoli, DS Opera e, in occasione del lancio, l’edizione limitata DS 3 Crossback La Première.

Rivestimenti in pelle goffrata o Nappa pieno fiore, tessuto intrecciato o Alcantara, volante in pelle cucito a mano, finiture in metallo con trattamento guilloché Clou de Paris… a ciascuno la sua DS 3 Crossback.DS_3 Crossback, plancia strumenti Performance Line

Novità DS Parigi 2018: DS 3 Crossback E-Tense

Con DS 3 Crossback E-Tense, presentata in prima mondiale al Salone di Parigi 2018, il sogno dell’auto elettrica con stile diventa realtà. Disponibile dal secondo semestre 2019, DS 3 Crossback E-TENSE prevede una motorizzazione elettrica performante, fino a 320 km di autonomia in ciclo WLTP e quasi 430 km in ciclo NEDC, fino al 20 % di energia recuperata durante la frenata in città, coppia di 260 Nm, da ‘0 a 50’ km/h in 3,3 secondi e da ‘0 a 100’ km/h in 8,7 secondi.

La sua catena di trazione elettrica è composta da un motore elettrico da 100 kW /136 cv, una batteria agli ioni di litio da 50 kWh, un sistema di recupero di energia in decelerazione e in frenata, un dispositivo di ricarica imbarcato per tutti i tipi di carica (domestica, Wallbox da 11 kW e carica super rapida fino a 100 kW), una pompa di calore ad alta performance di serie, per un efficace comfort termico nell’abitacolo e la regolazione termica ottimale della batteria.

DS 3 Crossback E-Tense si ricarica completamente in 5 ore con una Wallbox da 11 kW trifase e per l’80% in 30 minuti con una colonnina pubblica di ricarica rapida da 100 Kw (9km/min)

Novità DS Parigi 2018: DS 7 Crossback E-Tense 4×4

La terza novità DS al Salone di Parigi 2018 è la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 riprende tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo di DS 7 Crossback, prima DS di seconda generazione, e aggiunge una catena di trazione ibrida benzina ricaricabile da 300 cavalli, coppia minima di 450 Nm. Ottime le prestazioni: da 0 a 1000 metri in 27 secondi, 4 ruote motrici e 50 chilometri di autonomia in modalità zero emissioni (normativa WLTP).

La catena di trazione comprende: motore benzina da 200 cavalli, due motori elettrici da 80 kW (uno posizionato sull’assale anteriore e l’altro su quello posteriore), cambio automatico a 8 rapporti elettrico, posizionato nella parte anteriore, tra il motore termico e quello elettrico, batteria compatta agli ioni di litio da 13,2kW/h alloggiata sotto i sedili della seconda fila, un assale posteriore con motore elettrico che garantisce prestazioni eccezionali in modalità 4×4.
La tecnologia E-Tense 4×4 si ricarica con presa domestica in una notte (8 ore con caricatore da 3,3kW) o in modalità accelerata in 2 ore con presa da 32A (Wallbox e caricatore da 6,6kW). La batteria si ricarica anche durante la guida, in decelerazione e in frenata.

Novità DS Parigi 2018: DS X E-Tense

DS X E-Tense rappresenta la visione del lusso automobilistico secondo DS da qui al 2035. Un futuro che sposa tecnologia e poesia. I team DS hanno concepito questa dream car ispirandosi al mondo del lusso di domani, immaginando tecnologie da sviluppare ma anche privilegiando il bello, l’uomo, la parte sensoriale e l’eccezionalità. È stata ideata pensando a come il cliente tipo vorrebbe viaggiare a bordo di DS nel 2035.

DS X E-Tense ha una catena di trazione elettrica sviluppata da DS Performance e la collaborazione con i più importanti ateliers francesi, ad esempio per i rivestimenti in pelle intrecciata realizzati dai mastri pellai DS abbinata a un intarsio in piume creato dalla Maison Lemarié. BRM firma l’orologio virtuale e Focal la sound bar.
DS X E-Tense è sinonimo di un dualismo che si esprime innanzitutto attraverso l’asimmetria: da un lato il cockpit e dall’altro il cocoon. Coniuga un piacere di guida intenso e potente, l’arte di vivere tipicamente francese e la guida autonoma.Auto del futuro DS XE E-Tense 2035

Novità DS Parigi 2018: DS E-Tense FE 19

DS Automobiles è l’unico Marchio francese costruttore ufficiale FIA della nuova generazione di Formula E, le monoposto 100% elettriche. Concepita da DS Performance, DS E-Tense FE 19 è presentata in prima mondiale al Salone di Parigi 2018 nella nuova livrea 2018/2019.

DS E-Tense FE 19 ha un nuovo gruppo motopropulsore da 250 kW (338 cv) sviluppato dagli ingegneri di DS Performance e un nuovo design dall’aerodinamica significativamente rivisitata.
Le conoscenze acquisite in gara permetteranno a DS Automobiles di proporre dal 2019 una gamma di auto completamente elettrificate.Formula E nuove macchine DS E-Tense FE 19

Novità DS Parigi 2018: DS 3 Forever

L’edizione limitata DS 3 Forever arricchisce la nuova gamma della city car parigina chic DS 3, con un’architettura elettronica inedita che permette di accogliere equipaggiamenti tecnologici come DS Connect Nav (la navigazione connessa), una nuova retrocamera, un nuovo sistema audio e un Mirror Screen compatibile con Android Auto. Dotata di motorizzazione PureTech 110, la nuova gamma DS 3 è conforme alla norma Euro 6.2.

Inoltre su quest’edizione limitata abbiamo i fari DS LED Vision e i fanali posteriori a LED effetto 3D che hanno lanciato la firma luminosa del Marchio.

Sul tetto, troviamo l’inconfondibile trama con Monogramma DS reinterpretata in una tonalità Silver e impreziosita da paillette metalliche. I cerchi da 17’’ diamantati Aphrodite danno un ulteriore tocco di eleganza all’insieme, come i badge specifici sulle porte e sul portellone del bagagliaio, in armonia con le tre tinte del tetto disponibili (Nero Onyx, Bruno Topaze e Bianco Opale) e la trama DS incisa a laser sui gusci dei retrovisori esterni Nero Onyx.

Infine DS 3 Forever si può personalizzare a proprio piacimento grazie alle otto tonalità proposte per la carrozzeria: il recente Grigio Artense, Grigio Platinium, Nero Perla, Bianco Perlato, Whisper, Verde Zafiro, Blu Zafiro e Rosso Rubino. I sedili sono proposti anche in pelle Nappa Trinitario, con una lavorazione che ricorda il cinturino di un orologio.DS 3_Forever, plancia strumenti

ANNUNCI USATO DS – LISTINO PREZZI DS

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close