DSDS 3 CrossbackFotogalleryVideo

Advanced Traction Control, come funziona su DS 3 Crossback

L’Advanced Traction Control, in abbaiamento ai pneumatici invernali, permette al SUV DS 3 Crossback di avanzare su fondi a scarsa aderenza.

Sui fondi a bassa aderenza, neve, fango e sabbia il SUV compatto DS 3 Crossback avanza senza troppe difficoltà grazie al DS Advanced Traction Control, ovvero un controllo all’avanguardia per gestire la trazione in sinergia con il controllo della stabilità ESP.

Il sistema non appesantisce la vettura, tanto sul fronte della massa, quanto su quello economico, in virtù di un costo pari a solo 150 euro ed è disponibile gli allestimenti So Chic e Performance Line.

Come funziona il DS Advanced Traction Control su neve, fango e sabbia

Attivabile con la semplice pressione del pulsante “Drive Mode” dalla plancia di DS 3 Crossback, DS Advanced Traction Control dispone di tre distinte modalità, con la scelta ben visibile nel quadro strumenti: Neve, Fango e Sabbia.

  • NEVE adatta la motricità in base al differente grip di ciascuna delle due ruote frontali, per velocità fino a 80 km/h.
  • FANGO facilita invece la rotazione della ruota con minore aderenza, al fine di ottimizzare la rimozione del fango e guadagnare nuovo grip. Nel contempo, viene trasferita più coppia possibile sulla ruota con migliore aderenza. La modalità è attiva per velocità fino a 50 km/h.
  • SABBIA punta invece sulla lenta rotazione delle ruote anteriori, in contemporanea per consentire al veicolo di avanzare, limitando nel contempo il rischio di rimanere bloccati dalla sabbia. Il suo funzionamento è attivo fino a 120 km/h.
“Drive Mode” DS Advanced Traction Control
Dal pulsante pulsante “Drive Mode” si può scegliere fra le modalità Neve, Fango e Sabbia

Alla riaccensione della vettura, il sistema DS Advanced Traction Control si disattiva automaticamente, tornando alla modalità di guida normale.

Gli effetti di questo avanzato sistema risultano ancora più evidenti con l’adozione di pneumatici invernali.

DS Advanced Traction Control
DS Advanced Traction Control funziona ottimamente in abbinamento ai pneumatici invernali

Foto DS 3 Crossback

VIDEO PROVA DS 3 Crossback

Listino prezzi DS 3 Crossback

Annunci usato DS 3 Crossback

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto