DSDS 7 CrossbackFotogallery

Abitacolo DS 7 Crossback, nuove lussuose personalizzazioni

L’abitacolo della DS 7 Crossback diventa ancora più raffinato e lussuoso grazie alle due nuove personalizzazioni Rivoli Grigio Perla e Opera Alezan

L’abitacolo della DS 7 Crossback ora si può personalizzare ulteriormente con le due nuove ispirazioni Rivoli Grigio Perla e Opera Alezan. Le auto DS sono un’interpretazione del lusso alla francese nel mondo dell’automobile, che prevede una particolare cura nella qualità dei materiali utilizzati in lavorazioni artigianali.

Abitacolo DS, lusso alla francese

Gli abitacoli delle DS Automobiles sono creati da artigiani che sono membri dell’associazione Meilleurs Ouvriers de France, i quali seguono il progetto dall’inizio alla fine. Conoscono bene la tecnica della lavorazione a mano e hanno in più esperienza nel settore auto. DS Automobiles utilizza due tipi di pellami, una pelle goffrata e la Nappa, dall’aspetto più liscio, ma anche l’Art Leather, una Nappa patinata. Questi materiali pregiati sono usati per l’abitacolo abitacolo raffinato dalla DS 7 Crossback.

COME PER UN OROLOGIO A volte sono i team di design del brand che propongono nuovi materiali o nuovi metodi ai fornitori, come ad esempio i pellami usati per i sedili lavorati come un cinturino di orologio.

Sedili DS Rivoli Grigio Perla DS 7 Crossback
Sedili Rivoli Grigio Perla DS 7 Crossback

A proposito di orologi un’altra caratteristica delle DS è rappresentata dalla lavorazione guilloché. Questa antica lavorazione, che risale al XVI secolo, consiste nel decorare la superficie di un materiale creando delle linee che si intersecano. Questa tecnica di solito viene usata nell’orologeria di alta gamma, ed ora con DS anche nel mondo dell’auto. Ad esempio, a bordo dell’ispirazione DS Opéra, troviamo l’alluminio guilloché “clous de Paris”, decorazione che consiste nel riprodurre puntinature a testa piramidale, separate da un solco.

Nuove personalizzazioni per l’abitacolo della DS 7 Crossback

Per rendere l’abitacolo della DS 7 Crossback ancora più raffinato ed esclusivo in fase d’acquisto si possono scegliere due nuove ispirazioni:

  • Ispirazione DS Rivoli Grigio Perla: dal nome della prestigiosa via parigina, presenta profili esterni cromati, ma anche comandi sotto al display centrale con inserti in cristallo, inserti della console centrale in alluminio a lavorazione guilloché, sedili elettrici rivestiti in pelle goffrata, tappetini e orologio B.R.M R180 che ruota all’avvio del veicolo e una nuova colorazione per i rivestimenti di portiere e cruscotto.

Abitacolo DS Rivoli Grigio Perla DS 7 Crossback
Abitacolo Rivoli Grigio Perla DS 7 Crossback

  • Ispirazione DS Opéra Alezan: sempre ispirata a un luogo simbolo della capitale francese, con badge specifici e dettagli cromati all’esterno, rivestimenti in pelle Nappa, plancia e pannelli delle porte con effetto patinato e impunture “point perle”. Inoltre abbiamo i sedili anteriori riscaldabili e ventilati con funzione massaggio, il parabrezza riscaldabile, l’orologio B.R.M R180 rotativo e il sistema DS Connect Nav con radio digitale. In questa nuova versione dell’ispirazione troviamo per la prima volta il colore Marrone Sauro della pelle che riveste gli interni e la colorazione “Biton” della plancia.

Plancia strumenti DS Opera Alezan DS 7 Crossback
Plancia strumenti Opera Alezan DS 7 Crossback

Prova su strada DS 7 Crossback diesel

VIDEO prova DS 7 Crossback diesel

Annunci auto usate DS – Listino prezzi DS 7 CROSSBACK

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close