Dakar Rally

La Dakar è una delle competizioni più famose e impegnative nel mondo dei rally raid. Originariamente chiamata “Paris-Dakar Rally“, la gara è stata istituita nel 1978 come una corsa automobilistica a lunga distanza che iniziava a Parigi, Francia, e terminava a Dakar, Senegal. Nel corso degli anni, la Dakar ha subito diverse modifiche nei percorsi e nelle destinazioni a causa di questioni di sicurezza e di instabilità politica in alcune regioni.
Le ultime edizioni si sono corse in Arabia Saudita.

La competizione attira partecipanti provenienti da tutto il mondo, che gareggiano su una varietà di veicoli, tra cui auto, moto, quad e camion. I partecipanti affrontano condizioni estreme, attraversando deserti, terreni accidentati e altre sfide naturali. La Dakar è rinomata per la sua durezza e imprevedibilità, mettendo alla prova le abilità di guida, la resistenza fisica e la capacità di navigazione dei concorrenti.

La competizione è diventata una vetrina per i produttori automobilistici, i team e i piloti, che cercano di dimostrare la resistenza e le prestazioni dei loro veicoli in condizioni estreme. La Dakar è un evento seguito da appassionati di motori in tutto il mondo e offre uno spettacolo unico di avventura, competizione e spirito sportivo. La sua storia ricca e la sua reputazione di sfida estrema la rendono un punto culminante nel calendario delle competizioni off-road.

Qui trovi tutto sulla Dakar Rally: programmi, percorsi e classifiche delle edizioni 2024, 2023, 2022, 2021, 2020, ecc

DAKAR RALLY edizione 2024
DAKAR edizione 2023
Dakar Rally 2022
Dakar Rally 2021
Dakar 2020
Dakar Rally 2019
Dakar 2018

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto