DaciaDusterFotogallery

Dacia Duster 4×4, la trazione integrale anche sul 1.3 benzina

La trazione integrale 4x4 sulla Dacia Duster ora è disponibile anche sulla motorizzazione benzina 1.3 TCe FAP da 130 e 150 CV

Novità nella gamma Dacia Duster, la versione 4×4 ora è disponibile anche sulla motorizzazione benzina 1.3 TCe FAP. Questo motore, prodotto dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, era già presente nella versione 4×2 ed è disponibile nelle due potenze da 130 e 150 CV.

Dacia Duster 4×4 benzina 1.3 TCe FAP

Questo motore presenta importanti soluzioni tecnologiche, ad iniziare dal Bore Spray Coating, ovvero una tecnologia di rivestimento dei cilindri che migliora l’efficienza riducendo gli attriti e ottimizzando la conduttività termica.

Dacia Duster 2018
Dacia Duster 4×4

Deriva direttamente dai motori Nissan che equipaggiano la GT-R. Il 1.3 TCe inoltre dispone dell’iniezione diretta di benzina con pressione portata a 250 bar e la nuova camera di combustione, progettata per ottimizzare la miscela aria/carburante. Infine abbiamo la tecnologia Dual Variable Timing Camshaft, che gestisce le valvole di aspirazione e di scarico in funzione delle sollecitazioni del motore.

Rispetto alla precedente tecnologia, presente sul motore 1.6 SCe, il benzina 1.3 TCe FAP. Ha un consumo medio inferiore dell’8% (circa 0,5 L ogni 100km) ed una riduzione del 7% delle emissioni di CO2 (fino a 11 g CO2 per km).

Dacia Duster 2018
Dacia Duster 4×4 serie di twist

Dacia Duster 4×4 benzina, prezzi

Dacia Duster 4×4 a benzina costa circa 2.000 euro in più rispetto alla versione 4×2. Il prezzo di listino parte da 18.650 euro.

FOTO Dacia Duster

VIDEO test Dacia Duster 4×4 1.5 dCi 110 cv

Vai al configuratore ufficiale DACIA DUSTER

Annunci usato DUSTER  Listino prezzi DUSTER

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close