DaciaDusterFotogallery

Dacia Duster 4×4, la trazione integrale anche sul 1.3 benzina

La trazione integrale 4x4 sulla Dacia Duster ora è disponibile anche sulla motorizzazione benzina 1.3 TCe FAP da 130 e 150 CV

Novità nella gamma Dacia Duster, la versione 4×4 ora è disponibile anche sulla motorizzazione benzina 1.3 TCe FAP. Questo motore, prodotto dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, era già presente nella versione 4×2 ed è disponibile nelle due potenze da 130 e 150 CV.

Dacia Duster 4×4 benzina 1.3 TCe FAP

Questo motore presenta importanti soluzioni tecnologiche, ad iniziare dal Bore Spray Coating, ovvero una tecnologia di rivestimento dei cilindri che migliora l’efficienza riducendo gli attriti e ottimizzando la conduttività termica.

Dacia Duster 2018
Dacia Duster 4×4

Deriva direttamente dai motori Nissan che equipaggiano la GT-R. Il 1.3 TCe inoltre dispone dell’iniezione diretta di benzina con pressione portata a 250 bar e la nuova camera di combustione, progettata per ottimizzare la miscela aria/carburante. Infine abbiamo la tecnologia Dual Variable Timing Camshaft, che gestisce le valvole di aspirazione e di scarico in funzione delle sollecitazioni del motore.

Rispetto alla precedente tecnologia, presente sul motore 1.6 SCe, il benzina 1.3 TCe FAP. Ha un consumo medio inferiore dell’8% (circa 0,5 L ogni 100km) ed una riduzione del 7% delle emissioni di CO2 (fino a 11 g CO2 per km).

Dacia Duster 2018
Dacia Duster 4×4 serie di twist

Dacia Duster 4×4 benzina, prezzi

Dacia Duster 4×4 a benzina costa circa 2.000 euro in più rispetto alla versione 4×2. Il prezzo di listino parte da 18.650 euro.

FOTO Dacia Duster

VIDEO test Dacia Duster 4×4 1.5 dCi 110 cv

Vai al configuratore ufficiale DACIA DUSTER

Annunci usato DUSTER  Listino prezzi DUSTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto