Auto Classiche & StoricheCitroën

Raduno Citroen 2CV 2018, prima edizione italiana a Gonzaga

Oltre 300 auto hanno partecipato al Raduno Citroen 2CV 2018, che si è svolto per la prima volta Gonzaga, in provincia di Mantova

RADUNO CITROEN 2CV 2018 – Si è svolto a Gonzaga (MN) dal 5 a 8 Luglio il 1° Raduno Citroen 2CV e derivate, dopo tanti anni finalmente i vari “Club” e “Gruppi” sparsi su tutta la penisola hanno voluto rendere omaggio ai 70 anni della piccola bicilindrica francese.

Raduno Citroen 2CV 2018 a Gonzaga

Oltre 300 le auto giunte da ogni parte d’Italia, ma anche dalla Francia, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Ungheria, Croazia (che hanno voluto pubblicizzare il prossimo Mondiale 2 cv proprio nelle vicinanze di Zagabria nel prossimo anno), presente anche una 2CV proveniente dall’Argentina, Pablo e Gabriela infatti stanno girando il mondo e hanno voluto essere presenti.

Oltre 1.000 persone hanno fatto da cornice nei 4 giorni dove si sono susseguiti a piccole carovane gite al Museo Nicolis a Villafranca di Verona, al Parco Sigurtà al Museo Nuvolari, al museo dei Vigili del Fuoco a Mantova, al Borgo delle Grazie con i laghi e famosi fiori di loto che fiorivano, a Sabbioneta patrimonio Umanità, a Brescello famoso per Don Camillo e Peppone, ci sono stati anche gruppetti che si sono mossi indipendentemente per visitare altre località limitrofe, ma sempre per fare ritorno in serata alla Fiera di Gonzaga.Raduno Citroen 2CV 2018

Passione storica al raduno Citroen 2CV 2018

Certo non siamo ai livelli dei raduni che si svolgono in Francia, o di un Mondiale dove i numeri delle auto superano le 2.500 unità ma sicuramente quest’edizione organizzata da Bruno Baraldi e dallo staff del Pegoraduno ha riscosso un discreto successo. Infatti abbiamo avuto così tante 2 CV nella patria delle Fiat 500 e soprattutto tante persone che hanno condiviso passione, divertimento, amicizia.

La Fiera Millenaria di Gonzaga con i suoi padiglioni ha potuto ospitare molti stand sia dei vari rivenditori che dei vari gruppi; nel parco erboso molte le tende che sono state montate e in un altro spazio c’è stata l’esibizione delle 2CV Cross alle prese con dei dossi e delle curve sullo sterrato che hanno conquistato le tante persone accorse anche dei vicini paesi. Le serate sono state allietate sempre da gruppi musicali coinvolgenti con musica anni 70 e canzoni dei gruppi Rock più famosi fino a tarda notte.

Tra le tante 2 CV personalizzate al raduno Citroen 2CV 2018 c’erano anche delle autentiche “chicche” come un modello della “Sahara” con 2 motori e due “AZAM” del 60 e 67 con targhe Italiane originali, molte “Charleston” “Dolly” “007 James Bond” e diverse con verniciature ruggine “RatStyle”.Raduno Nazionale 2018 Citroen 2CV Gonzaga (MN)

ANNUNCI USATO CITROEN 2CV

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close