Auto d'Epoca, classiche & storicheEV DrivingRenault

Auto elettrica Classic, Renault 4 e-Plein Air

Renault ha presentato il prototipo Renault 4 e-Plein Air in configurazione spiaggina, che monta lo stesso motore del quadriciclo Twizy

Le auto storiche classic diventano elettriche, dopo la 500 spiaggina by Garage Italia anche la mitica Renault 4 è spinta da un motore a batteria. Questo particolare modello è stato presentato al raduno 4L internazionale, che nella Loira dal 19 al 21 luglio ha riunito tutti gli appassionati del modello storico.

Renault 4 elettrica e-Plein Air

Sui propri canali social Renault ha diffuso le foto di questa concept, che si chiama e-Plein Air e che vuole essere un omaggio in chiave moderna alla Renault 4, l’utilitaria che ha spopolato dagli anni ’60 fino ai primi ‘90. Il prototipo, nato dalla collaborazione tra Renault Classic, Renault Design e Melun Rétro Passion (specialista fornitore di parti per le Renault storiche), è stato costruito in configurazione spiaggina, cioè nel look più estivo che ci sia e che faceva tendenza nelle maggiori località turistiche mondiali soprattutto negli anni ‘50.

Auto elettrica Classic Renault 4 e-Plein Air
Renault 4 elettrica e-Plein Air e la spiaggina storica

La Renault 4 elettrica monta il motore della Twizy

Il motore elettrico da 5 CV della Renault 4 elettrica è stato preso in prestito dal quadriciclo Twizy, così come il display nel cruscotto.

Renault non ha fornito ulteriori dettagli tecnici, probabilmente la batteria è stata montata nella parte posteriore mentre il motore si trova davanti.

Renault 4 elettrica e-Plein Air dispaly cruscotto
Dispaly della Twizy sulla Renault 4 elettrica e-Plein Air

FOTO Renault 4 e-Plein Air

Annunci auto usate RENAULT – Listino prezzi RENAULT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto