Renault

14 Renault Twizy Sulla Costa Ligure

Renault Italia, attraverso la sua concessionaria Renord, ha consegnato oggi ufficialmente, a Santa Margherita Ligure, 14 quadricicli 100% elettrici Renault Twizy, che saranno utilizzati per un servizio di noleggio di cui fruiranno cittadini e turisti lungo la splendida costiera ligure che si snoda da San Michele a Santa Margherita Ligure, da Rapallo a Portofino.

“Per Renault, leader del mercato dei veicoli elettrici in Europa nel 2015, puntare sulla mobilità elettrica significa non solo avere più rispetto per l’ambiente – dichiara Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia – riducendo anche l’inquinamento acustico, ma soprattutto contribuire a salvaguardare il nostro straordinario patrimonio naturale e paesaggistico, di cui la meravigliosa costiera ligure è un valido esempio. Siamo grati ad Alvics per la fiducia riposta nella nostra gamma a zero emissioni e al Comune di Santa Margherita Ligure che, patrocinando questa iniziativa, si dimostra un’Amministrazione sensibile allo sviluppo della mobilità elettrica e conferma la propria attenzione verso la tutela ambientale”.

smile move simply è il nome scelto per il servizio di noleggio a zero emissioni dalla Società Alvics Srl, una start-up creata dall’imprenditore russo Alexander Sirota, trasferitosi con la sua famiglia sulla costa ligure nel 2014. “Quando siamo arrivati in questo angolo di paradiso – ha affermato Alexander Sirota, AU di Alvics Srl – ci siamo subito resi conto dei problemi di mobilità che i cittadini e i turisti devono affrontare quotidianamente, soprattutto nel periodo estivo. È da questa constatazione che è nata l’idea di un servizio di noleggio di veicoli elettrici che potesse rendere piacevole e confortevole gli spostamenti lungo questo tratto di costa che tutto il mondo invidia all’Italia. Renault Twizy, ultra-compatta e sbarazzina, ci è sembrata la soluzione ideale da offrire”.Assessore Costa-Fontana Giusti Renault-Nina Sirota Alvics

Renault Twizy ha letteralmente rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, conquistando con le sue forme futuristiche e irriverenti e la sua energia positiva. 100% elettrica, Twizy si è dimostrata una soluzione ideale anche per le più moderne forme di mobilità, dal car-sharing ai progetti di edilizia sostenibile, dai tour turistici alle consegne dell’ultimo miglio. Dimensioni ultracompatte (solo 2,3 m di lunghezza e 1,38 m di larghezza), linee ironiche e sorprendenti, maneggevole come uno scooter ma sicura e confortevole come un’automobile, Twizy è diventata complice nella vita quotidiana rendendosi indispensabile per chi vuole riconquistare la libertà e la voglia di godersi la vita nelle grandi metropoli contemporanee, soffocate dallo smog e dai parcheggi impossibili, come anche nelle località di villeggiatura, invase dal traffico. Twizy è il mezzo ideale per muoversi in centro tra shopping, ufficio o spiaggia e vita notturna, senza limiti di accesso e di parcheggio: è sinonimo di un nuovo stile di vita, intelligente e consapevole.

Disponibile in due versioni, Twizy (velocità massima fino a 80 km/h, guidabile a partire da 16 anni con patente B1 o B) e Twizy 45 (velocità massima di 45 km/h guidabile dai 14 anni con patente AM), è divertente da guidare, con un’accelerazione da 0 a 45 km/h in soli 6 secondi, facile da utilizzare, perché si ricarica completamente in 3 ore e mezza su una semplice presa domestica- per un’autonomia in ciclo ECE-15 di 100 Km (tra 50 e 80 km in condizioni di utilizzo reali)-, agevole da parcheggiare e sicura come un’auto, grazie a 4 freni a disco, airbag conducente e cinture di sicurezza anteriore e posteriore. Il veicolo è disponibile anche in una versione dedicata al trasporto merci, Twizy Cargo, con un vano di carico da 180 l.

Tags

Redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di esperti e profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano.
Back to top button
Close