Citroën

Citroën ad Auto Moto d’Epoca

Citroën ad Auto Moto d’Epoca Padova 2017 tra passato con la storica Dyane ed il nuovo SUV compatto C3 Aircross

Citroën ad Auto Moto d’Epoca, il marchio francese nella kermesse di Padova è presente con due modelli, uno del passato e l’altro del presente: la storica Citroën Dyane e la nuova Citroën C3 Aircross. 1967 e 2017: sono gli anni di nascita di queste due vetture che, pur diverse fra loro, sono accomunate da quella forte personalità, da quel carattere deciso, da quella grande funzionalità che da sempre contraddistinguono le Citroën.
La Dyane e la C3 Aircross, protagoniste sono dunque le protagoniste sullo stand Citroën ad Auto Moto d’Epoca 2017, al fianco di Acadiane, la versione commerciale furgonata di Dyane, anch’essa al cinquantesimo compleanno.
FOTO Citroën C3 Aircross

Vai all’articolo Citroën C3 Aircross

Citroën ad Auto Moto d’Epoca, lo stand del marchio francese al Salone di Padova è allestito in stile anni ’70. Una scelta fatta per mettere in evidenza il carattere fresco e colorato delle vetture esposte, lo spirito innovatore fatto di idee creative, l’audacia, l’originalità e la continua ricerca del benessere a bordo delle sue vetture Citroën. Inoltre questo spazio retrò è un omaggio alla creatività della comunicazione di Dyane, in Italia curata da Titti Fabiani, direttore creativo dell’agenzia B Communications che all’inizio degli anni Settanta ideò per la Dyane un unico, semplice ed efficacissimo slogan: Dyane è l’auto in jeans!
Slogan che nelle campagne pubblicitarie fu “declinato” tramite gli splendidi disegni in stile “Yellow Submarine” realizzati dalla stessa Titti Fabiani e riproposti suggestivamente sullo stand.
In questi disegni, di volta in volta Citroën Dyane era il pulmino da campagna, lo scooter da città, la spider per le vacanze, il fuoristrada per l’avventura, l’auto per andare alla partita di calcetto o ad una cena elegante. Sempre rigorosamente in blue-jeans.
Sì, perché nell’immaginario collettivo Citroën Dyane era ben più di una semplice e simpatica vettura. Era uno spazio con quattro ruote con cui “conquistare” il mondo. Era uno stile di vita come quello della generazione in jeans: libero, disimpegnato, spensierato.

Citroën Dyane poteva trasportare (quasi) di tutto, dalle scale lunghe che uscivano dal tetto alla carrozzina o alla lavatrice che entravano dal portellone posteriore.
La Dyane offriva quattro posti su sedili molto confortevoli, tanto spazio per le gambe ed una buona visibilità. Inoltre, la sua altezza da terra insieme al grande comfort assicurato dalla morbidezza delle sospensioni ne permettevano l’utilizzo anche su strade dissestate o addirittura dove le strade non esistevano proprio.
La poliedricità e la flessibilità d’uso della Citroën Dyane ancora oggi, a 50 anni di distanza, caratterizzano il nuovo compact suv Citroën C3 Aircross.
Citroën C3 Aircross, infatti, è la vettura delle #EndlessPossibilities di personalizzazione (sono ben 85 le sue combinazioni possibili), di utilizzo (su strade asfaltate e su percorsi sterrati), in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di automobilista.Citroën C3 Aircross

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto